Nuova Subaru Levorg 2015: tutte le caratteristiche per il mercato italiano

In arrivo in Italia la nuova Subaru Levorg, evoluzione della Legacy Station Wagon, inizialmente solo con il motore a benzina 1.6 Boxer Turbo da 170 CV.

Subaru Levorg
Subaru Levorg

Dopo l’estate, sul mercato italiano debutterà ufficialmente la nuova Subaru Levorg, ovvero la sostituta della Legacy Station Wagon, di cui rappresenta l’evoluzione. Infatti, la denominazione Levorg è il particolare acronimo di Legacy Evolution Touring.

DIMENSIONI – La nuova Subaru Levorg, disponibile esclusivamente con la carrozzeria station wagon, è lunga 469 cm, larga 178 cm e alta 148 cm, mentre il passo ammonta a 265 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 522 litri e la capienza massima di 1.446 litri.

MOMENTANEAMENTE SOLO A BENZINA – Al momento del lancio, la nuova Subaru Levorg sarà proposta sul mercato europeo con il motore a benzina 1.6 Turbo Boxer a quattro cilindri ad iniezione diretta DIT da 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale permanente Symmetrical AWD e al cambio automatico Lineartronic. Inoltre, il suddetto propulsore è capace di far percorrere 100 km con il consumo medio di 6,9 litri di carburante ed emettere 159 g/km di CO2.

STARLINK E FUTURE NOVITA’ – Tra le altre caratteristiche della nuova Subaru Levorg figura il sistema multimediale Subaru Starlink, con ben otto prese USB. Il listino per il mercato italiano, invece, non è stato ancora definito, ma il prezzo base della Levorg ammonterà a circa 30.000 euro. In seguito, la gamma dovrebbe essere ampliata alla versione con il cambio manuale a sei rapporti, nonché alla più interessante unità diesel 2.0 Boxer Diesel a quattro cilindri da 150 CV di potenza.

La nuova Subaru Levorg è il sesto modello della Casa delle Pleiadi per il mercato italiano, dato che affiancherà la SUV compatta XV, la SUV intermedia Forester, la station wagon Outback con lo stile da SUV, la sportivissima berlina WRX erede della gloriosa Impreza da rally e la coupé BRZ gemella della Toyota GT86.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sedici =