Nuova Ssangyong Tivoli: le prime caratteristiche della piccola SUV

La Tivoli sarà presentata al Salone di Ginevra, mentre il debutto sul mercato europeo è fissato per l'estate.

Ssangyong Tivoli
Ssangyong Tivoli

Ssangyong ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le caratteristiche della Tivoli, l’inedita SUV di piccole dimensioni della Casa sudcoreana. Questa vettura rappresenta la versione di serie delle concept car Xiv-Air e Xiv-Adventure, esposte lo scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi. La versione europea della Ssangyong Tivoli, invece, sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo.

Dimensioni e dotazione di serie della Tivoli

La Tivoli è lunga 420 cm, larga 180 cm e alta 159 cm, mentre il passo misura 260 cm e la capacità standard del bagagliaio ammonta a 423 litri. La dotazione di serie sarà completa di sette airbag, climatizzatore automatico bizona, telecamera per la retromarcia, sistema multimediale con lo schermo touch screen da sette pollici, autoradio MP3 con sei altoparlanti, dispositivo Bluetooth, sensori di parcheggio, Smart Key Entry, servosterzo elettrico Smart Steer con le modalità di guida Normal, Comfort e Sport, ESP e sensore TPMS per la pressione degli pneumatici.

Prima a benzina e poi diesel a trazione integrale

Per quanto riguarda la meccanica, la Sssangyong Tivoli porta al debutto la nuova piattaforma X100. Inizialmente, sarà proposta con il motore a benzina 1.6 e-XGi da 126 CV di potenza, 157 Nm di coppia massima e circa 12 km al litro di consumo medio di carburante, abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico a sei rapporti, nonché solamente alla trazione anteriore. Nel corso dell’estate, invece, debutterà il propulsore diesel 1.6 e-Xdi, abbinato anche alla trazione integrale AWD.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 2 =