Nuova smart fortwo e forfour: ecco i prezzi

La Fortwo partirà da 12.750 euro, mentre per la Forfour ne serviranno 13.400. Consegne da novembre

La nuova Smart Fortwo
La nuova Smart Fortwo

Sono già in listino le nuove versioni della nuova Smart Fortwo e Forfour, ordinabili ma, per la cui consegna, occorrerà attendere novembre. La Fortwo in versione youngster (la più economica) parte da 12.750 euro, mentre ne servono 13.400 per la Forfour. Cinuqe le versioni disponibili in Italia, oltre alla youngster, sarà possibile scegliere tra sport edition #1, passion, proxy e prime.

Nuova Smart, la rivoluzione

Una nuova rivoluzione lanciata dal marchio di proprietà della Mercedes dopo lo sbarco a fine anni novanta, che ha costituito una svolta radicale nella filosofia di utilizzo dell’auto. La terza generazione della Fortwo avrà in comune il 70% delle componenti della Renault Twingo, in modo tale da contenere i costi (altissimi quelli per la prima generazione dove di fatto si dovette investire per costruire da zero una nuova vettura). Così come sarà ripensata anche la Forfour, dopo il flop della prima versione, la nuova quattroporte sarà di derivazione diretta della Fortwo per risparmiare e per cercare di accontentare chi trova troppo scomoda la versione a due posti.

Le versioni youngster e passion

Le personalizzazioni saranno tantissime ma anche nelle versioni base ci saranno molti accessori compresi nel prezzo, come il computer di bordo o il cruise control con limitatore della velocità. La versione youngster avrà un motore 1.0 aspirato con 71 cavalli di potenza, sia per la Fortwo che per la Forfour. Nella variante Passion (13.660 euro la Fortwo, 14.310 la Forfour) sarà possibile avere i cerchi in lega, il volante di pelle e il divano posteriore con una vasta scelta di finiture interne.

Sale il prezzo per Proxy e Prime

Invece nella variante Proxy sarà montato di serie il Lane Keeping Assist (il sistema Smart che avverte l’automobilista quando esce dalla corsia) e la connessione per smartphone sia per sistemi iOs che Android. Qui il prezzo sale a 15.050 euro per la Fortwo e a 15.700 per la Forfour. Nel caso della versione Prime, la migliore del listino, gli accessori di serie saranno praticamente tutti con sedili riscaldabili, interni in pelle nera e sensori per luci e pioggia. I prezzi sono gli stessi della versione Proxy.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]