Nuova Skoda Superb: tutte le caratteristiche della gamma per il mercato italiano

La gamma italiana della nuova Skoda Superb nel dettaglio.

Skoda Superb
Skoda Superb

Skoda ha rilasciato le specifiche caratteristiche della nuova Superb per il mercato italiano, anche se il listino prezzi ufficiale sarà diramato solo successivamente. La terza generazione della berlina media ceca è lunga 486 cm, larga 186 cm e alta 147 cm, mentre il passo ammonta a 284 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 625 litri e la capienza massima di 1.760 litri.

Un motore a benzina e due versioni diesel

Inizialmente, la nuova Skoda Superb sarà disponibile con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce. Il propulsore diesel 2.0 TDI, invece, sarà proposto in due declinazioni: una da 150 CV, sia con il cambio meccanico a sei marce che con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti; l’altra da 190 CV, sia con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti che nella versione 4×4 a trazione integrale.

Le imminenti novità della nuova Skoda Superb

In seguito, la gamma della Superb sarà ampliata al motore a benzina 2.0 TSI da 280 CV abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti e alla trazione integrale 4×4, nonché al propulsore diesel 1.6 TDI da 120 CV con il cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda le declinazioni, la gamma della Skoda Superb sarà composta dagli allestimenti Active, Ambition, Executive, Style e Laurent&Klement.

Gli allestimenti Active ed Ambition

La dotazione di serie standard della Superb nell’allestimento Active sarà completa di sette airbag, Front Assist, volante a tre razze in pelle, autoradio Swing con otto altoparlanti, climatizzatore automatico Climatronic e cerchi in lega Orion da 16 pollici. L’allestimento Ambition, invece, comprenderà anche il sistema Light Assistant, i sensori di parcheggio posteriori, il volante multifunzione, i cerchi in lega Helios da 17 pollici, le modanature cromate e i vetri posteriori oscurati.

Gli allestimenti Executive e Style

L’allestimento Executive prevede i fari adattivi bixeno, il dispositivo Bluetooth e il navigatore satellitare Amundsen, mentre l’allestimento Style avrà l’equipaggiamento completo di Adaptive Cruise Control, Kessy, autoradio Bolero, cerchi in lega Stratos da 17 pollici, inserti in alluminio nero e interni in Alcantara.

In non plus ultra della nuova Skoda Superb

Il top di gamma della nuova Skoda Superb sarà rappresentato dall’allestimento Laurent&Klement, con la dotazione di serie completa di Dynamic Chassis Control, navigatore satellitare Columbus, Park Assist, Sound System Canton con dodici altoparlanti, interni in pelle, inserti di colore nero lucido e cerchi in lega Pegasus da 18 pollici di colore antracite lucido.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 11 =