Nuova Skoda Superb: tutte le caratteristiche della terza generazione

Al prossimo Salone di Ginevra, la presentazione della nuova berlina Superb.

Skoda Superb
Skoda Superb

Ecco la terza generazione della Skoda Superb, la cui presentazione ufficiale è prevista al Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo, mentre la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso del mese di giugno.

Le principali caratteristiche della nuova Superb

Rispetto alla precedente generazione, la nuova Superb di Skoda ha il passo maggiore di otto centimetri, dato che l’interasse misura 284 cm. La massa, invece, è più leggera di 75 kg, grazie all’adozione della piattaforma modulare MQB. Inoltre, tra le caratteristiche figurano anche la configurazione a cinque porte della carrozzeria e la capacità minima di 625 litri del bagagliaio. La dotazione di serie, invece, prevede il sistema XDS+, due ombrelli nell’apposito vano delle porte anteriori e il freno di stazionamento elettrico.

Le cinque motorizzazioni a benzina

La nuova Skoda Superb sarà disponibile solo con motorizzazioni omologate alla normativa Euro 6, come i propulsori a benzina 1.4 TSI nelle versioni da 125 CV e 150 CV, quest’ultima con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri, 1.8 TSI da 180 CV e 2.0 TSI nelle versioni da 220 CV e 280 CV di potenza.

La versione Greenline tra le motorzzazioni diesel

Inoltre, la gamma della nuova generazione della Superb comprenderà il motore diesel 1.6 TDI da 120 CV, anche nella versione Greenline a basso impatto ambientale da 3,7 litri di consumo medio per 100 km e 95 g/km di emissioni di CO2. L’unità 2.0 TDI di pari alimentazione, invece, sarà proposta nelle declinazioni da 150 CV e 190 CV di potenza.

Allestimenti e altre versioni

Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Skoda Superb sarà disponibile nelle declinazioni Active, Ambition, Style e Laurin&Klement. Non mancheranno le versioni di pregio, come la DSG con il cambio sequenziale a doppia frizione e la 4×4 a trazione integrale.

Una parte degli optional disponibili

La lista degli optional della nuova Superb comprende il climatizzatore automatico trizona, il tetto panoramico scorrevole elettrico, i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, i sensori luci e pioggia, il portellone a comando elettrico, il sistema keyless Kessy, il dispositivo Park Assist per il parcheggio semiautomatico, la retrocamera Rear View Camera, il sistema multimediale MiB con la funzione SmartGate per la connessione ad internet e l’autoradio Sound System Canton con dodici altoparlanti.

Il sistema Dynamic Chassis Control

Tuttavia, la principale novità della nuova Skoda Superb è il sistema DCC con la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control, le sospensioni adattive e il dispositivo Driving Mode Selection con le modalità di guida aggiuntive Eco ed Individual.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 13 =