La nuova Skoda Kodiaq segna l’inizio della campagna SUV. Vettura dal design espressivo, alto grado di funzionalità e comfort, soluzioni Simply Clever. Sarà sul mercato nei primi mesi del 2017. la Casa della Freccia Alata punta sull’enfasi dei sistemi di infotainment, di assistenza e connettività.

PUNTI DI FORZA – Con una capacità massima di 2.065 litri, la versione cinque posti della nuova Skoda Kodiaq vanta il più grande bagagliaio del segmento. I sedili posteriori regolabili longitudinalmente sono di serie e gli schienali possono essere inclinati. La protezione automatica in plastica, per il bordo delle portiere, evita danni nei box o nei parcheggi con spazi angusti. Sono previsti, inoltre, la chiusura di sicurezza elettrica delle portiere posteriori per i bambini.

MOTORI – Sarà possibile scegliere fra tre motorizzazioni: due Turbodiesel e un Turbo benzina. Disponibile con diverse possibilità di trasmissione e trazione: cambio manuale a sei rapporti, cambio automatico DSG, trazione anteriore e 4×4. Kodiaq è quindi in grado di affrontare le diverse tipologie di terreno, con performance dinamiche e agilità. L’esperienza di guida diventa più piacevole con il sistema Driving Mode Select di serie per le versioni 4×4 e il Dynamic Chassis Control (DCC).

INFOTAINMENT – Il modello offre numerose soluzioni e interfacce, tutte dotate di touchscreen. I sistemi top di gamma Columbus e Amundsen sono dotati di hotspot WiFi. Il sistema permette la connessione online ai device mobili dei passeggeri. I nuovi servizi online per telefonia mobile di Skoda sono compatibili con lo standard LTE e si dividono in due categorie: servizi di infotainment online e servizi Care Connect. Il pulsante di emergenza eCall, richiesto per le nuove auto in Europa dal 2018, è parte del servizio Care Connect.

ASSISTENZA – Le telecamere che compongono l’Area View mostrano nel display della vettura tutti gli oggetti posti nelle immediate vicinanze. Se si traina un rimorchio, il Trailer Tow Assist system agevola le manovre in retromarcia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =