Nuova Skoda Fabia: tutte le caratteristiche della Wagon per il mercato italiano

Ecco la gamma della nuova Fabia Wagon per il mercato italiano, dove debutterà a marzo.

Skoda Fabia Wagon
Skoda Fabia Wagon

Nel corso del mese di marzo, Skoda introdurrà sul mercato italiano la nuova generazione della Fabia Wagon. Questa piccola station wagon è lunga 426 cm, larga 173 cm e alta 147 cm, mentre il passo misura 247 cm. Il bagagliaio della nuova Skoda Fabia Wagon, invece, ha la capacità minima di 530 litri e la capienza massima di 1.395 litri.

Le motorizzazioni della piccola station wagon

Al momento del lancio, la nuova Fabia Wagon sarà disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.0 MPI a tre cilindri da 75 CV e 1.2 TSI a quattro cilindri da 90 CV, affiancate dal propulsore diesel 1.4 TDI a tre cilindri che sarà proposto nelle versioni da 90 CV e 105 CV di potenza, tutti abbinati al cambio manuale a cinque marce. Successivamente debutterà la versione GreenLine a basso impatto ambientale con il motore diesel 1.4 TDI da 75 CV, anch’esso abbinato al cambio meccanico a cinque rapporti.

La dotazione di serie per tutte le versioni

La gamma della nuova Skoda Fabia Wagon sarà declinata negli allestimenti Active, Ambition e Style. Per tutte le versioni, la dotazione di serie prevede sei airbag, Controllo pressioni pneumatici, Day Light con funzione di spegnimento automatico, ESC, XDS+, funzione Start-Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata, Pedestrian Protection, Rain Brake System, sistema anticollisione multipla con funzione Prefill, nonché specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente in tinta con la carrozzeria.

L’allestimento intermedio Ambition

La dotazione di serie dell’allestimento Ambition, invece, è completa di Apple Connectivity, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore manuale, cristalli e parabrezza in vetro atermico, fendinebbia anteriori, Front Assistant, calandra cromata, Maxi DOT, presa da 12V nel vano bagagli, autoradio Swing, Speedlimiter, tasche portaoggetti sugli schienali dei sedili anteriori, vani portaoggetti nel bagagliaio, volante in pelle a tre razze e vani portaoggetti sotto i sedili anteriori.

L’allestimento Style al top di gamma

Al top di gamma della nuova Skoda Fabia Wagon si pone l’allestimento Style, la cui dotazione di serie comprende anche il bracciolo anteriore, i cerchi in lega Rock da 16 pollici, la chiusura centralizzata Easy Start con la funzione Keyless Easy Entry, i cristalli in vetro oscurato, il sistema Easy Light Assistant con la funzione “Coming & Living Home”, le luci diurne a LED, la regolazione manuale in altezza dei sedili anteriori e il sistema Speedlimiter dotato del regolatore di velocità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + tre =