Nuova Skoda Fabia: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

Ecco la nuova Fabia, l'utilitaria a cinque porte di Skoda, proposta al prezzo promozionale di 10.600 euro.

Skoda Fabia
Skoda Fabia

Questo weekend del 24 e 25 gennaio, si terrà il ‘porte aperte’ della nuova Skoda Fabia. Rispetto alla precedente generazione, l’utilitaria a cinque porte di Skoda ha la piattaforma modulare MQB e consuma il 17% in meno di carburante, grazie anche all’omologazione alla normativa Euro 6 e all’adozione del dispositivo Start/Stop di serie.

La dotazione di serie in tutta sicurezza

La dotazione di serie della nuova Fabia è completa di sei airbag, Multicollision Brake con funzione Prefill, assetto ribassato, differenziale XDS+ a bloccaggio elettronico, Rain Brake System con asciugatura e pulizia dei freni, Speedlimiter, Front Assistant con funzione di frenata d’emergenza integrata, luci diurne a LED, Driver Activity Assistance e Hill Hold Control.

Le personalizzazioni della nuova Fabia

Per quanto riguarda le personalizzazioni, per la nuova Skoda Fabia sono previsti quindici colorazione per la carrozzeria, il dispositivo MirrorLink per l’autoradio Bolero e il pacchetto Color Concept con quattro differenti colorazioni per cerchi, tetto, montanti anteriori e calotte degli specchietti retrovisori.

La versione base è già in promozione

In questa fase di lancio, la nuova Fabia è proposta al prezzo speciale di 10.600 euro, relativo alla versione con il motore a benzina 1.0 MPI a tre cilindri da 60 CV e nell’allestimento base Active che, invece, costa 11.390 euro. Quindi, la vettura è già disponibile con lo sconto di 790 euro. Inoltre, la promozione prevede anche il finanziamento Easy Value a tasso zero effettivo.

Le altre motorizzazioni a benzina della Fabia

Per il resto, la gamma della nuova Skoda Fabia comprende la versione da 75 CV del motore a benzina 1.0 MPI a tre cilindri, negli allestimenti Ambition e Style ai rispettivi prezzi di 14.330 euro e 15.730 euro, nonché l’altro propulsore a benzina 1.2 TSI da 90 CV, sempre negli allestimenti Ambition e Style ai rispettivi prezzi di 15.230 euro e 16.630 euro.

L’unico propulsore diesel a disposizione

Inoltre, la nuova Fabia è disponibile anche con l’unità diesel 1.4 TDI a tre cilindri da 90 CV, ai prezzi di 15.750 euro e 17.630 euro nei rispettivi allestimenti Active e Ambition, nonché con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione ai prezzi di 19.230 euro e 20.630 euro con i rispettivi allestimenti Ambition e Style.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − quattro =