Nuova Seat Mii 2016: caratteristiche, motorizzazioni e prezzi della city car

Nuova Seat Mii 2016

E’ ora disponibile sul mercato una nuova versione della Seat Mii, la city car della casa automobilistica spagnola arrivata per la prima volta sul mercato nel 2012.

Il rinnovo della piccola di casa Seat

Le city car, le auto di piccole dimensioni adatte a spostarsi nel traffico sono sempre più richieste. Proprio per questo Seat ha deciso di realizzare una nuova versione della Mii, la piccola di casa. Le dimensioni sono compatte ma funzionali: lunghezza di 356 centimetri, larghezza di 164 per un’altezza di 148. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, la vettura è una delle migliori della sua categoria grazie al peso contenuto. Le versioni a benzina da 60 cavalli consentono mediamente i 22.2 chilometri con un litro con emissioni di 105 grammi di anidride carbonica nell’ambiente (103 con cambio ASG).
Le varianti a Metano invece consentono i 22.7 chilmetri con un chilo di carburante emettendo nell’ambiente appena 79 grammi di CO2 per chilometro. In condizioni ideali nel misto la percorrenza massima è di 380 chilometri.

La tecnologia a bordo

Uno degli aspetti che sarà maggiormente apprezzato dagli utenti è certamente la dotazione tecnologica, pensata per rendere migliore l’esperienza a bordo. Una caratteristica che non è sempre facile ritrovare in una city car. Ecco le principali innovazioni:

  • computer di bordo, di serie per tutte le versioni. Fornisce informazioni utili come consumi, autonomia e tempo di percorrenza;
  • nuovo impianto radio You&MiiColor, dotato di 6 altoparlanti, ingressi SD USB. Non mancano nemmeno bluetooth integrato e schermo a colori;
  • nuovo sistema di connessione smartphone per Mii Chic, in grado di supportare smartphone fino a 5,5”. Tra le funzionalità a disposizione del guidatore ci sono il navigatore satellitare, il vivavoce bluetooth, il display multifunzione, la gestione audio media e la riproduzione del quadro strumenti.

I motori disponibili

Pur trattandosi di una vettura dalle piccole dimensioni adatta soprattutto per brevi spostamenti, sono diversi i propulsori tra cui è possibile scegliere. Seat ha infatti messo a disposizione degli utenti le motorizzazioni 1.0 60 CV, 1.0 ASG 60 CV e 1.0 Ecofuel 68 CV. Per quanto riguarda gli allestimenti, invece, le versioni sono duem Style e Chic. I prezzi non sono stati modificati rispetto alla versione precedente. Il costo è quindi di 10.500 euro per Mii 1.0 60 CV Style. Si sale invece a 11.500 euro per la Mii Chic 1.0 60 CV, ma con il vantaggio di migliori dotazioni rispetto al passato. A listino è stato ora inserito il nuovo colore Blue Costiera.

La nuova Seat Mii by Cosmopolitan

Grazie alla partnership tra Seat e Cosmopolitan, la celebre rivista femminile, sarà disponibile anche un nuovo modello della city car. La Seat Mii by Cosmopolitan è pensata proprio per soddisfare le esigenze delle donne che si mettono al volante. Il design è elegante, ma allo stesso tempo funzionale. Per scoprire meglio, però, eventuali variazioni rispetto al modello tradizionale sarà necessario attendere il 15 settembre, giorno in cui è in programma il Cosmopolitan #FashiFest di Londra.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =