Nuova Seat Leon ST: in arrivo la versione sportiva Cupra

Dopo la variante a cinque porte e la coupé SC a tre porte, la Leon Cupra sarà disponibile anche con la carrozzeria station wagon ST.

Seat Leon Cupra ST
Seat Leon Cupra ST, la station wagon sportiva da 265 CV o 280 CV

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo, Seat presenterà l’inedita versione sportiva Cupra della station wagon Leon ST. Alle doti di comfort, grazie alla lunghezza di 453 cm e alla capacità standard di 587 litri del bagagliaio, questa ennesima declinazione sportiva della compatta spagnola abbinerà alte prestazioni.

Meccanica da vera sportiva di razza

Infatti, la Seat Leon Cupra ST sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI a quattro cilindri abbinato alla trazione anteriore, nonché al cambio manuale a sei marce di serie o al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà importanti dispositivi elettronici come l’assetto regolabile DCC e il differenziale autobloccante XDS+.

Due declinazioni di potenza da 265 CV e 280 CV

La Leon Cupra ST sarà disponibile in due declinazioni: una da 265 CV di potenza, 250 km/h di velocità massima, 6,2 secondi nell’accelerazione da 0 a 100, 6,7 litri di consumo medio per 100 km e 157 g/km di emissioni di CO2; l’altra da 280 CV di potenza, 250 km/h di velocità massima, 5,9 secondi nello spunto 0-100, 6,6 litri per 100 km di consumo medio e 154 g/km di emissioni di CO2. Le rispettive versioni DSG saranno, ovviamente, più prestanti e più efficienti.

Il Performance Pack tra gli optional

Per quanto riguarda il mercato italiano, è molto probabile che sarà commercializzata solo la versione da 280 CV della Seat Leon Cupra ST, allo stesso modo delle già esistenti Leon Cupra a cinque porte e Leon Cupra SC con la carrozzeria coupé a tre porte. Tra gli optional, invece, figurerà il pacchetto Performance Pack con l’impianto frenante firmato Brembo e gli pneumatici sportivi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 7 =