Nuova Seat Leon Cupra: ufficiale il listino prezzi, al via la prevendita in Italia

Prezzo unico per tutte le varianti di carrozzeria: si parte da 36.600 euro comprendente una ricca dotazione di serie

Nuova Seat Leon Cupra

E’ ora ufficiale il listino della nuova Seat Leon Cupra. Il modello si caratterizza per la presenza di tecnologie all’avanguardia. La prevendita è già partita.

Nuova Seat Leon Cupra: prezzo di base e dotazione di serie

La nuova Seat Leon Cupra è un modello particolarmente avanzato sul piano tecnologico. Le doti tipiche della sportiva spagnola restano comunque esaltate al massimo. E’ dotata di un propulsore 2.0 TSI in grado di erogare 300 CV. Si addice soprattutto a chi è alla ricerca di un veicolo grintoso. E’ infatti il modello di serie più potente di casa Seat.

Il prezzo fissato per le tre varianti (SC, 5 porte e ST) è di 36.600 euro. Un costo davvero allettante, soprattutto se si tiene presente l’elevata dotazione di serie. Tra questi, cerchi in lega Cupra Machined da 19 pollici, spoiler posteriore e listelli sottoporta cromati in alluminio dotati del design Cupra. Utili sono anche i gusci degli specchietti laterali di colorazione nera e doppio terminale di scarico con forma ovale. La prevendita è già partita, anche se per vedere la vettura in concessionaria sarà necessario attendere la primavera.

Nuova Seat Leon Cupra: interni curati per i più esigenti

Gli aspetti allettanti che caratterizzano il modello non sono finiti qui. I sedili anteriori sportivi hanno rivestimento in alcantara. Sportivo e multifunzionale è anche il volante con design Cupra. I sedili posteriori possono essere inoltre facilmente abbassati per recuperare spazio grazie al sistema “Easy back seat release”.

Utili sono anche il sistema di navigazione (con display touch da 8 pollici a colori, 8 altoparlanti, CD, MP3, WMA, USB, 2 SD card, AUX, Bluetooth), Seat FullLink e Seat Sound System.

Nuova Seat Leon Cupra: gli optional

La ricca dotazione di serie può essere implementata con altri accessori utili. Seat ha deciso di offrire alla clientela una serie di elementi in grado di migliorare il livello di tecnologia e sicurezza. Ne sono un esempio il Seat Full Led, lo sterzo progressivo, il Seat Drive Profile, il DCC (Controllo Dinamico dell’assetto) e il sistema di disattivazione del ESC.

Possono essere utili anche il differenziale autobloccante elettronico, i sensori di parcheggio posteriori e il Convenience Pack (che comprende funzione automatica di coming & leaving home, specchietto interno antiabbagliamento, sensori luci e pioggia).

Su richiesta è possibile inoltre inserire anche altri equipaggiamenti. Navi Plus Back (con sistema di navigazione e DVD, SMS/Email, nabigazione 3D, Seat FullLink, connettività Wlan, Hard Disk 10 GB e Connectivity Box con il sistema di ricarica wireless per smarthphone), sistema di avviamento sprovvisto di chiave Kessy, Driving Pack Plus (High Beam Assist, Lane Assist, Traffic Sign recognition, Cruise Control Adattivo, Traffic Jam Assist ed Emergency Assist), Parking Pack (sensori di parcheggio anteriori e retrocamera) e il tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico.

Le tonalità di colore previste sulla nuova Leon Cupra, oltre a quelle bianco Nevada, argento Ghiaccio, grigio Pirenei e Nero Midnight, sono: rosso Intenso e blu Mistero.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − quattro =