Nuova Seat Leon 2015: tutte le caratteristiche della versione sportiva Cupra 290

Ecco la Seat Leon Cupra 290, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 290 CV e riconoscibile per l'estetica specifica con cerchi in lega da 19 pollici.

All’imminente Salone di Francoforte, Seat presenterà la speciale versione sportiva Cupra 290 della nuova Leon, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 290 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, dotato sia del dispositivo Start/Stop che del sistema di frenata rigenerativa, nonché abbinato anche al cambio sequenziale DSG a doppia frizione che fa parte della lista degli optional.

ALTE PRESTAZIONI – Il nuovo propulsore consente alla Seat Leon Cupra 290 di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Nonostante le alte prestazioni, la vettura è abbastanza parsimoniosa, in quanto la Casa spagnola dichiara che percorre 100 km con il consumo medio di 6,6 litri di carburante, emettendo 149 g/km di CO2.

ESTERNI ED INTERNI SPECIFICI – Esteticamente, la Leon Cupra 290 è riconoscibile per i proiettori anteriori Full LED, i gruppi ottici posteriori a LED, il diffusore posteriore, i terminali di scarico ovali, le pinze dei freni di colore rosso con il logo Cupra, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 19 pollici con la finitura in titanio, il pacchetto aerodinamico con lo spoiler posteriore e i gusci di colore nero degli specchietti retrovisori.

All’interno, invece, l’abitacolo della Seat Leon Cupra 290 è caratterizzato dalla presenza di finiture cromate, volante sportivo, sedili sportivi in Alcantara con le cuciture bianche, pedali e sottoporta in alluminio, nonché illuminazione interna a LED. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche il sistema multimediale Media System Plus con il display touchscreen a colori da 6,5 pollici, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, il sistema DCC di regolazione adattiva dell’assetto e il dispositivo Drive Profile Cupra con differenti modalità di guida.

PIU’ SPORTIVITA’ A SOVRAPPREZZO – Per quanto riguarda gli optional, la Leon Cupra 290 è personalizzabile con il pacchetto Performance che prevede l’impianto frenante Brembo e i cerchi in lega specifici con gli pneumatici speciali, gli elementi di colore nero lucido per l’abitacolo, gli interni in pelle nera con trapuntature bianche, i sedili avvolgenti e il pacchetto cromatico Line nelle declinazioni White, Black ed Orange con la cornice della calandra, gli specchietti esterni e i cerchi in lega bicolore nei rispettivi colori bianco, nero e arancione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =