Nuova Seat Ibiza 2017: più spazio a bordo e dimensioni compatte

La berlina spagnola, che ha debuttato sul mercato nel 1984, si rinnova: la quinta generazione diventa più compatta, ma aumenta lo spazio interno

Nuova Seat Ibiza 2017

Una delle novità in mostra al Salone di Ginevra in programma a marzo sarà la nuova Seat Ibiza 2017. A fine anno è previsto il lancio del suv compatto Arona, un modello particolarmente innovativo.

Nuova Seat Ibiza 2017: più spazio per viaggiare con il massimo della comodità

Seat punta forte sul 2017 e così dopo avere presentato la nuova versione della Leon ora presenta al Salone di Ginevra la Ibiza. Si tratta della quinta generazione della berlina spagnola, ora più spaziosa e con un elevato livello di comfort.

Ora le dimensioni sono state modificate. E’ infatti 87 millimetri più larga, 2 millimetri più corta e 1 millimetro più bassa. Sono cambiamenti piuttosto lievi, ma in grado di rendere la vettura più compatta all’esterno, ma più spaziosa all’interno.

Chi sale a bordo può quindi sentirsi davvero comodo. I sedili sono infatti più larghi di 42 mm. Il modello è inoltre l’ideale per chi ha la necessità di fare viaggi lunghi grazie all’ampiezza del bagagliaio, che ha ora una capacità di di ben 355 litri. Ben 63 litri in più rispetto alla versione passata.

Nuova Seat Ibiza 2017: gli allestimenti disponibili

E’ possibile scegliere tra quattro diversi allestimenti per questa berlina: Reference, Style e, al top della gamma, FR e XCellence. Gli elementi che rendono il modello all’avanguardia rispetto alle precedenti versioni sono i numerosi accessori in grado di accrescere il livello di sicurezza per chi si trova a bordo.

Sono infatti presenti elementi come Front Assist, Adaptive Cruise Control, sistema di avviamento senza chiave Kessy, pulsante di accensione con funzione Heart Beat e sensori di parcheggio anteriori e posteriori di ultima generazione. Particolarmente utile per effettuare manovre senza rischi è la telecamera posteriore corredata di display da 8 pollici in mezzo alla plancia per verificare ogni movimento.

Nuova Seat Ibiza 2017: le motorizzazioni

La nuova Seat Ibiza 2017 presenta un’ampia scelta di propulsori per soddisfare ogni tipo di esigenza. Sono infatti disponibili tre diesel, 1.6 TDI, declinati rispettivamente nelle potenze di 80 Cv, 95 Cv e 115 Cv. Per quanto riguarda i benzina, è particolarmente efficiente il 1.0 tre cilindri da 95 o 115 Cv.

Entro fine anno è previsto l’arrivo un nuovo 1.5 TSI quattro cilindri da 150 Cv. Al cambio manuale, si affiancherà, su alcune versioni, il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti.

I prezzi sono a partire da 13.500 euro, mentre per l’arrivo sul mercato sarà necessario attendere il mese di giugno.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 1.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 1 =