Tutto pronto per il via alla fase di prevendita, in Italia, della nuova Seat Ateca 2016. Previsto l’arrivo nelle concessionarie a metà luglio, mentre il lancio commerciale è stato fissato per settembre, con due appuntamenti fine settimanali presso la Rete Seat: 17-18 e 24-25.

SUV CON NOTEVOLI ATTRIBUTI – Col primo SUV compatto, Seat fa il suo debutto nel segmento delle sport utility. Sviluppato sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Seat Ateca 2016 vanta misure contenute in 4,36 metri di lunghezza, che garantiscono nel contempo una grande spaziosità interna e una funzionalità al top, grazie ai 510 litri di capienza del bagagliaio (per la versione a due ruote motrici). Questa vettura soddisfa appieno una guida dinamica, grazie a una gamma di propulsori all’avanguardia, tutti con sovralimentazione turbo. Oltre 20 combinazioni motore, di cui 8 benzina, particolarmente efficienti e tutti conformi alla normativa Euro6, nonché dotati di sistema start/stop. Con una potenza che spazia da 115 CV a 190 CV, la gamma motori del SUV Seat è in grado di soddisfare anche il conducente più esigente in termini di prestazioni. Inoltre, la combinazione DSG/4DRIVE permette un’offerta estremamente flessibile.

NUOVA AFFERMAZIONE?- Il segmento delle sport utility è in costante crescita, compito di Seat quindi bissare il successo ottenuto con la Leon. La gamma comprende quattro livelli di allestimento (Reference, Style, Advance e Xcellence) e una versione specifica Business, appositamente ideata per rispondere alle esigenze professionali e di lavoro. La versione top di gamma Xcellence include il sistema Kessy, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara marrone, i cerchi in lega da 18”, i mancorrenti al tetto e finiture cromate dei finestrini, oltre ai vetri posteriori oscurati.

QUANTO COSTA? – I prezzi della nuova Seat Ateca 2016 partono da 20850 Euro per la versione 1.0 EcoTSI 115 CV Reference. La versione top di gamma, con il 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE e DSG, sarà disponibile solo nell’allestimento Xcellence con prezzi a partire da 35500 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =