Nuova Seat 20V20: tutte le caratteristiche della concept car che anticipa la prima SUV spagnola

Estetica e contenuti della 20V20 Concept, la cui versione di serie debutterà l'anno prossimo.

Seat 20V20
Seat 20V20

Al Salone di Ginevra in corso, Seat ha esposto la concept car 20V20 che anticipa la prima SUV del costruttore iberico, in arrivo sul mercato europeo per l’anno prossimo. Inoltre, la Seat 20V20 Concept prefigura anche il futuro design della Casa automobilistica spagnola.

Con il monopattino elettrico nel bagagliaio

La concept car Seat 20V20 è lunga 466 cm ed ha il passo di 279 cm, mentre la generosa altezza da terra ammonta a 23 cm. Il bagagliaio da 600 litri di capacità standard, invece, prevede anche l’apposito vano per il monopattino Personal Mover a propulsione elettrica.

Le caratteristiche estetiche della 20V20 Concept

Esteticamente, la 20V20 Concept è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 20 pollici, i fari adattivi Full LED, i vetri oscurati, gli inserti in alluminio tridimensionale e la carrozzeria SUV coupé di colore Arancione Barcellona. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle Poltrona Frau di colore marrone e dalla presenza del sistema multimediale Seat Connect con tre display in TFT da 12,3 pollici e la funzione Seat Personal Drive Device.

Anticipa l’inedita SUV che debutterà nel 2016

Per quanto riguarda la meccanica, la concept car Seat 20V20 condivide la piattaforma MQB con la nuova Leon. Quindi, la versione di serie della SUV spagnola sarà proposta anche con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV e il propulsore diesel 2.0 TDI biturbo da 240 CV, anche in abbinamento al cambio sequenziale DSG a doppia frizione e alla trazione integrale 4Drive. Inoltre, la gamma comprenderà anche le versioni TGI a metano e Twin Motion a propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + quindici =