Nuova Renault Scénic: l’Edition One, look da crossover, funzionalità infinite

Una ricorrenza speciale per una macchina speciale

Prima monovolume compatta del mercato, Renault Scénic celebra l’arrivo della sua quarta generazione con il debutto, in esclusiva, a giugno, della serie limitata Edition One.

ALTRO CHE BANALE… – Secondo Bernard Chretien, direttore generale di Renault Italia, ”rappresenta il massimo del mondo Renault in termini di design, tecnologia e modularità.  Subito riconoscibile per la tinta di lancio Be-Style giallo Miele con tetto nero Etoilé Scénic Edition One sarà contraddistinta anche per il tetto in vetro panoramico e per i caratteristici cerchi da 20 pollici, una prerogativa questa che sarà presente poi anche nelle versioni di serie. Abbiamo voluto fare della Edition One la massima espressione di Nuova Scénic. Sarà quindi super equipaggiata, con motore dCi Twin Turbo da 160 Cv, cambio automatico EDC a 6 rapporti e lo stato dell’arte dei dispositivi High tech, come il sistema Multi-Sense, il sistema One Touch Folding, i fari Full Led Pure Vision, il sistema Easy Park Assist, l’Head-Up Display e il Cruise Control Adattivo‘.

LO SBARCO COMPLETO IN AUTUNNO – Proporzioni più da crossover che da monovolume, sono inoltre rilevanti il passo allungato e lo sbalzo posteriore che assieme all’ampio parabrezza si protende all’indietro fondendosi con il tetto in vetro. Impreziosiscono l’abitacolo i sedili anteriori, analoghi nella struttura a quelli dell’Espace (con schiuma a doppia densità), che a seconda delle versioni possono essere dotati di regolazione elettrica, funzione massaggio e regolazione lombare elettrica. La funzione One Touch Folding permette di ripiegare automaticamente, per alcuni livelli di equipaggiamento, i sedili posteriori con un commando sul touch screen di R-Link 2. Di serie in tutte le versioni la Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento attivo dei pedoni (AEBS) che arresta automaticamente l’auto a velocità comprese tra 7 e 60 km/h se viene rilevata la presenza di un pedone su una traiettoria di collisione. Debutto commerciale della gamma completa previsto in ottobre, al lancio sarà proposta con quattro motori a gasolio Energy dCi (95, 110, 130 e 160 Cv) e due benzina (Energy TCe 115 e 130 Cv), a cui seguirà entro fine anno – altra innovazione esclusiva – il nuovo Energy dCi 110 Hybrid Assist, con sezione elettrica a 48 Volt.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =