Nuova Renault Mégane: le prime caratteristiche della quarta generazione

Dopo le nuove Captur, Kadjar e Talisman, ecco la quarta generazione della compatta Renault Mégane con la carrozzeria a cinque porte in arrivo a Francoforte.

Renault Mégane
Renault Mégane

Esattamente a venti anni dal debutto, all’imminente Salone di Francoforte in programma questo mese di settembre, Renault presenterà la quarta generazione della compatta Mégane con la pratica carrozzeria a cinque porte.

CARATTERISTICHE DA RENAULT – Esteticamente, la nuova Renault Mégane sarà riconoscibile per il family feeling della Losanga, introdotto con la Captur e poi adottato anche dall’inedita crossover Kadjar con cui la nuova Mégane condividerà la piattaforma modulare CMF, nonché dalla berlina Talisman che sarà esposta anch’essa in anteprima mondiale alla kermesse tedesca, come sostituta della Laguna e assieme alla variante station wagon con la denominazione Sporter.

UN PO’ PIU’ GRANDE – Inoltre, la nuova generazione della Mégane sarà caratterizzata dalla presenza di finiture come la linea di cintura, la calandra, le maniglie delle porte e le prese d’aria laterali. Per quanto riguarda le dimensioni, rispetto all’attuale generazione, la nuova Renault Mégane sarà più bassa di 25 millimetri, più larga sia davanti di 47 millimetri che dietro di 39 millimetri è più ampia nel passo di 28 millimetri.

ANCHE GT – Al momento del lancio, la gamma della nuova Mégane comprenderà anche la declinazione nell’allestimento GT, le cui principali caratteristiche saranno la calandra allargata con la griglia a nido d’ape, il diffusore posteriore abbinato al doppio terminale di scarico, i badge Renault Sport, la colorazione Blu Iron per la carrozzeria, gli elementi nella tinta Dark Metal come le calotte degli specchi retrovisori esterni e gli specifici cerchi in lega diamantati da 18 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − uno =