Nuova Renault Mégane: in arrivo la versione sportiva GT

Il motore a benzina 2.0 Turbo da 220 CV di potenza per la nuova Mégane GT.

Renault Mégane
Renault Mégane

La gamma della Renault Mégane sarà presto allargata alla versione sportiva GT, allestita dalla divisione Renault Sport come la già disponibile RS. Tuttavia, sarà disponibile non solo come Mégane Coupé con la carrozzeria a tre porte, ma anche nelle varianti hatchback a cinque porte e station wagon SporTour.

Le caratteristiche della Renault Mégane GT

Esteticamente, la versione sportiva GT della Renault Mégane sarà riconoscibile per il paraurti anteriore con la grande presa d’aria centrale, i cerchi in lega Serdard da 18 pollici con gli pneumatici Dunlop Sport Maxx TT e il paraurti posteriore dotato del diffusore aerodinamico.

220 CV di potenza e 240 km/h di velocità massima

A livello meccanico, la Mégane GT prevede i freni a disco anteriori ventilati da 320 mm e i freni a disco posteriori da 260 mm. Invece, il motore a benzina 2.0 Turbo 16V a quattro cilindri da 220 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce, consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 240 km/h e accelerare da 0 a 100 in 7,6 secondi.

La dotazione di serie e la tinta Malta Blue

Inoltre, la dotazione di serie della nuova Renault Mégane GT comprende anche il sistema multimediale R-Link con la retrocamera e l’autoradio Arkamys 3D. Per quanto riguarda le colorazioni, sarà disponibile anche la specifica tinta Malta Blue, con dettagli in grigio antracite e cromo lucido, nonché con le calotte degli specchietti retrovisori in cromo scuro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 − uno =