La nuova Renault Espace pronta al debutto a Parigi

In arrivo la quinta generazione della Espace, dopo trent'anni di onorata carriera.

Renault Initial Paris Concept
Renault Initial Paris Concept

Al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre, Renault dovrebbe presentare la nuova Espace. Si tratterà della quinta generazione per questa storica vettura della Losanga, la cui carrozzeria abbandonerà le tipiche forme da monovolume per adottare lo stile da crossover. Infatti, la nuova generazione della Renault Espace rappresenterà la versione di serie della concept car Initiale Paris, esposta lo scorso anno all’ultimo Salone di Francoforte.

La nuova Espace condividerà la piattaforma CMF con la terza generazione della X-Trail, in quanto sviluppata da Renault in sinergia con Nissan. La nuova architettura consentirà di ridurre la massa di 250 kg rispetto alla precedente generazione, mentre la lunghezza ammonterà a circa 485 cm. Inoltre, la nuova Renault Espace sarà proposta anche nella versione 4×4 a trazione integrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova auto di punta del brand Renault sarà disponibile solo con le unità diesel a quattro cilindri 1.6 dCi e 2.0 dCi, in diverse declinazioni di potenza ed anche in versione biturbo. Altresì, con la nuova generazione della Renault Espace debutterà, quasi certamente, l’allestimento in chiave premium denominato proprio Initiale Paris, in seguito destinato ad altri modelli del costruttore transalpino.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]