Nuova Renault Espace: da monovolume a crossover

La quinta generazione dello storico modello di Renault al Salone di Parigi.

Renault Espace
Renault Espace

Renault ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Espace, attesa al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Dopo aver portato in auge, trent’anni fa, il concetto di monovolume sul mercato europeo, la Losanga si adegua ai tempi attuali, puntando sulle linee da crossover per la carrozzeria della nuova Renault Espace. Infatti, la vettura rappresenta la versione di serie della concept car Initiale Paris, esposta lo scorso anno all’ultima edizione del Salone di Francoforte.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa Casa automobilistica francese nel comunicato stampa, la nuova Espace conferma le caratteristiche di monovolume che hanno decretato il successo delle precedenti generazioni, vale a dire luminosità, modularità e comfort. Le caratteristiche da crossover, invece, sono il design fluido, l’abitacolo accogliente e la consolle centrale sospesa. Per quanto riguarda le configurazioni degli interni, la nuova Renault Espace sarà disponibile nelle versioni a cinque posti e sette posti.

Renault non ha comunicato le specifiche tecniche della nuova Espace, ma è certa la condivisione della piattaforma modulare CMF con le nuove crossover Qashqai e X-Trail di Nissan, storica consociata del costruttore transalpino. Tra le motorizzazioni, invece, dovrebbe figurare il motore diesel 1.6 dCi nelle versioni da 130 CV e biturbo da 160 CV di potenza, anche in abbinamento alla trazione integrale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]