Nuova Renault Clio 2015: prezzo e caratteristiche della versione speciale RS Trophy

La speciale Clio RS Trophy è già in vendita sul mercato francese, al prezzo di 28.900 euro.

Renault Clio RS Trophy
Renault Clio RS Trophy

La versione speciale RS Trophy della nuova Renault Clio, presentata lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, è già disponibile sul mercato francese al prezzo base di 28.900 euro.

220 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima

La Clio RS Trophy è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 TCe da 220 CV di potenza e 260 Nm di coppia ma, grazie alla funzione Torque Boost, la coppia massima ammonta a 280 Nm in quarta e quinta marcia. Inoltre, è abbinato sia al dispositivo Stop&Start che al cambio sequenziale EDC a doppia frizione, con paddles al volante e le modalità di guida Normale, Sport e Race. Omologato alla normativa Euro 6, consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,9 litri di carburante, emettendo 135 g/km di CO2.

Tutte le caratteristiche della Clio RS Trophy

Esteticamente, la versione speciale RS Trophy della Renault Clio è riconoscibile per i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero ad effetto diamamtato con gli pneumatici Pilot Super Sport di Michelin, nonché per l’assetto ribassato di 20 mm all’avantreno e 10 mm al retrotreno. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dalla presenza di inediti sedili sportivi in pelle riscaldabili con poggiatesta integrati e finiture in carbon look.

Colorazioni e optional per la Clio più potente

Per quanto riguarda le colorazioni, la Clio RS Trophy è disponibile con le tinte Glacier White, Deep Black, Flamme Red, Sirius Yellow da 1.600 euro di sovrapprezzo e Perleascent Givre, quest’ultima proposta con il tetto nero lucido e il sovrapprezzo di 1.800 euro. Tra gli optional, inoltre, figurano la retrocamera da 450 euro e il sistema di telemetria RS Monitor da 250 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =