Nuova Renault Captur 2015: le caratteristiche della versione speciale Cross

Caratterizzata dallo stile da offroad, la versione speciale Cross della Renault Captur sarà riconoscibile per le protezioni in plastica grezza e acciaio.

Renault Captur Cross
Renault Captur Cross

La gamma italiana della Renault Captur sarà presto ampliata alla versione speciale Cross, alter ego della Captur XMod già disponibile sul mercato europeo. Infatti, la relativa versione speciale della piccola SUV sarà commercializzata come Captur Cross, onde evitare confusione con la Scénic XMod.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE – Esteticamente, la Renault Captur Cross sarà riconoscibile per lo stile da fuoristrada, in quanto caratterizzato dalla presenza di molti specifici elementi come la carrozzeria bicolore, le protezioni in plastica grezza, i cerchi in lega da 17 pollici e gli elementi in acciaio.

DOTAZIONE DI SERIE SPECIFICA – Tuttavia, l’elemento distintivo della Captur Cross sarà il dispositivo Extended Grip, ovvero il sistema di controllo della trazione con tre modalità di guida, abbinato agli pneumatici quattro stagioni. Inoltre, è previsto anche il pacchetto Pack Look Rouge per l’abitacolo, con gli interni in pelle di colore rosso. Infine, la specifica dotazione di serie della Renault Captur Cross comprenderà anche la retrocamera, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale R-Link con il display touchscreen.

MOTORIZZAZIONI – Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Captur Cross sarà disponibile con il propulsore diesel 1.5 dCi da 110 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima abbinato al cambio manuale a sei marce, ma anche con i motori a benzina 0.9 TCe a tre cilindri da 90 CV e 1.2 TCe a quattro cilindri da 120 CV, entrambi proposti solo con il cambio sequenziale EDC a doppia frizione.

La versione speciale Cross potrebbe non essere l’unica novità nel breve termine della Renault Captur, dato che sarebbero previste anche le versioni sportive GT ed RS, rispettivamente equipaggiate con l’unità diesel 1.6 dCi da 131 CV e il propulsore a benzina 1.6 TCe da 200 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =