Nuova Range Rover Sport 2016: quando uscirà?

Restyling per il SUV sportivo di casa Land Rover. Novità sotto il cofano e per quanto concerne la dotazione tecnologica. Il maquillage sarà presentato al Salone dell'Auto di New York.

Range Rover Sport Model Year 2016 data di uscita
Il maquillage della nuova Range Rover Sport Model Year 2016 interesserà anche la dotazione tecnologica. Sulla vettura saranno presenti le nuove funzionalità dell’app InControl Protect.

È tempo di un generoso restyling per la Range Rover Sport di Land Rover. In occasione dell’ormai imminente prossima edizione del New York International Auto Show (3 – 12 aprile) la casa motoristica britannica presenterà la nuova Range Rover Sport Model Year 2016.

 

Novità sotto il cofano

La nuova Range Rover Sport presenterà principalmente innovazioni sotto il cofano. Land Rover introdurrà il 3.0 V6 a gasolio negli Stati Uniti, sul cui suolo spera di poter assemblare alcuni dei suoi modelli quanto prima, e inserirà il sistema Start&Stop sulla poderosa 4.4 SDV8: un modo per ridurre i consumi e le emissioni di questo “colosso”. In questa stessa direzione vanno gli sforzi per ridurre ulteriormente le già basse, considerando la mole della vettura, emissioni della SDV6 Hybrid (da 169 a 164 g/km di CO2).

 

Innovazione tecnologica

Il maquillage della nuova Range Rover Sport Model Year 2016 interesserà anche la dotazione tecnologica. Sulla vettura saranno presenti le nuove funzionalità dell’app InControl Protect (un tempo chiamata InControl Remote). Tra le innovazioni dell’applicazione meritano menzione il controllo intelligente del livello di carburante e la possibilità di contattare automaticamente l’assistenza di Land Rover in caso di guasto o incidente. Selezionando l’opzione Remote Premium, il proprietario della nuova Range Rover Sport può anche azionare la chiusura centralizzata con un timer o resettare l’allarme.

 

Un nuovo allestimento

Una sola ma rilevante novità sotto il profilo prettamente estetico, ossia lo speciale allestimento Carbon Fibre. Land Rover non ha svelato tutti i dettagli di questa versione, anche se i soliti ben informati ritengono che dovrebbe essere caratterizzata da inserti lucenti e smaltati per gli specchietti retrovisori, la griglia anteriore, il paraurti posteriore e le prese d’aria laterali.

 

Data di uscita

Nella nuova Range Rover Sport, inoltre, saranno di serie l’All Terrain Progress Control con Terrain Response 2, il dispositivo che abbassa la carrozzeria per affrontare con piglio deciso ogni superficie, e il Gesture Tailgate, il sistema che apre il portellone automaticamente. La nuova Range Rover Sport Model Year 2016 sarà ordinabile dal prossimo mese di aprile. Land Rover confida di poter consegnare i primi modelli già prima della prossima estate.

 

Potrebbero interessarti anche:

Land Rover presto sarà “americana”?

Range Rover Sport: caratteristiche, prezzo, pregi e difetti

Range Rover Evoque Cabrio: la Convertible presto nelle concessionarie

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 36 Media: 3.9]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 12 =