Nuova Porsche Cayenne: le versioni base e GTS al Salone di Los Angeles

Disponibili sul mercato italiano da febbraio 2015.

Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS

La gamma della rinnovata Porsche Cayenne sarà allargata alle nuove versioni base e GTS, la cui presentazione è prevista all’imminente Salone di Los Angeles, in programma questo mese di novembre. Le due declinazioni della grande SUV di Zuffenhausen debutteranno sul mercato italiano nel mese di febbraio del 2015, al prezzo di 68.930 euro per la Cayenne base, mentre la Cayenne GTS costerà 102.480 euro.

La nuova Porsche Cayenne GTS è equipaggiata con il nuovo motore a benzina 3.6 V6 biturbo da 440 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, il quale consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 262 km/h e accelerare da 0 a 100 in 5,2 secondi. Rispetto alla versione anterestyling, la nuova Cayenne GTS eroga 20 CV in più di potenza e 85 Nm in più di coppia massima, mentre i consumi di carburante sono più bassi di 0,9 litri per 100 km.

La dotazione di serie della Porsche Cayenne GTS comprende l’impianto di scarico sportivo con sound dedicato, il pacchetto PASM acronimo di Porsche Active Suspension Management con il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori e l’assetto ribassato di 24 mm, più i sedili sportivi in pelle e Alcantara con regolazione elettrica ad otto vie e logo GTS sui poggiatesta. Inoltre, è previsto l’impianto frenante della nuova Cayenne Turbo, con freni a disco anteriori da 390 mm, freni a disco posteriori da 358 mm e pinze freni di colore rosso.

Esteticamente, la nuova Cayenne GTS è riconoscibile per il paraurti anteriore Turbo con grandi prese d’aria, il pacchetto Sport Design, le minigonne laterali, i passaruota allargati, lo spoiler sul tetto e il paraurti posteriore specifico, nonché per la colorazione nera a contrasto di vari dettagli come i cerchi in lega RS Spyder da 20 pollici, i terminali di scarico, le fasce interne dei fari Bi-Xenon anteriori e le luci posteriori a LED.

Per quanto riguarda la versione base, la nuova Porsche Cayenne è equipaggiata con il propulsore a benzina 3.6 V6 aspirato da 300 CV di potenza, abbinato al cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti con paddles al volante. La rinnovata versione base della Cayenne raggiunge la velocità massima di 230 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 ammonta a 7,7 secondi. La dotazione di serie della Porsche Cayenne comprende i fari anteriori Bi-Xenon con luci diurne a LED, il volante sportivo multifunzione e il portellone posteriore automatico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =