Nuova Porsche Cayenne: la rinnovata Turbo S al Salone di Detroit

570 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima per la Cayenne Turbo S restyling.

Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S

La gamma della rinnovata Porsche Cayenne sarà allargata alla sportivissima versione Turbo S, presentata al Salone di Detroit in corso. Questa prestante declinazione della grande SUV di Porsche sarà disponibile anche sul mercato italiano, al prezzo base di circa 170.000 euro. Di seguito, tutti i dettagli e le caratteristiche principali.

570 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima

La nuova Cayenne Turbo S è equipaggiata con il motore a benzina 4.8 V8 biturbo da 570 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, il quale consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 284 km/h, accelerare da 0 a 100 in 4,1 secondi e percorrere il giro sul circuito del Nurburgring in meno di otto minuti. Rispetto alla precedente Turbo S della Porsche Cayenne ante restyling, è più potente di 20 CV, eroga 50 Nm in più di coppia massima ed è più prestante in accelerazione di 0,4 secondi.

Stile sportivo e interni in pelle bicolore

Esteticamente, la rinnovata Cayenne Turbo S è riconoscibile per i cerchi in lega da 21 pollici con il bordo di colore nero e lo stile della 911 Turbo, i fari a LED del sistema PDLS Plus (Porsche Dynamic Light System), la calandra con la finitura di colore nero lucido, lo spoiler posteriore, la modanatura dei passaruota e l’impianto di scarico sportivo, nonché per gli interni in pelle bicolore con l’abbinamento tra nero e crema.

Tutti i dispositivi della Cayenne più sportiva

Inoltre, la nuova Porsche Cayenne Turbo S ha la meccanica completa dei seguenti sistemi: PTM (Porsche Traction Management), abbinato alla trazione integrale; PCCB (Porsche Composite Ceramic Brakes), l’impianto frenante composto dai freni a disco in carboceramica anteriori da 420 mm con pinze a dieci pistoncini e posteriori da 370 mm con pinze a quattro pistoncini; PDCC (Porsche Dynamic Chassis Control) e PTV Plus (Porsche Torque Vectoring).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =