Nuova Porsche 911: ancora indiscrezioni sulla GT3 RS e sul restyling

Più di 500 CV per il propulsore aspirato della GT3 RS e solo motorizzazioni sovralimentate per la 911 restyling.

Porsche 911 Carrera GTS
Porsche 911 Carrera GTS

La Porsche 911, giunta alla settima generazione nota anche con la numerazione 991, sarà sottoposta quest’anno al restyling di metà carriera. Per l’occasione sarà completamente rivista la gamma delle motorizzazioni, mentre al top di gamma si porrà la leggerissima versione sportiva con la storica sigla GT3 RS.

Più di 500 CV di potenza per la nuova 911 GT3 RS

La rinnovata Porsche 911 sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo. La versione sportiva GT3 RS sarà la protagonista assoluta della nuova gamma, in quanto equipaggiata con il motore aspirato 4.0 boxer a sei cilindri, da più di 500 CV di potenza ed abbinato esclusivamente al cambio sequenziale PDK a doppia frizione.

Nuovo appuntamento con il Nurburgring

Stando a quanto dichiarato dal management della Casa di Zuffenhausen, la nuova 911 GT3 RS sarà in grado di girare sul circuito del Nurburgring in meno di sette minuti e venti secondi. Inoltre, la versione sportiva GT3 RS sarà l’unica Porsche 911 ad essere equipaggiata con il propulsore aspirato.

Solo motorizzazioni biturbo con il restyling

Infatti, anche le versioni standard della 911, sia Coupé che Cabriolet, saranno disponibili solo con motorizzazioni sovralimentate. Per le declinazioni Carrera a trazione posteriore e Carrera 4 a trazione integrale sarà proposto il motore boxer 2.9 biturbo a sei cilindri, mentre per le più sportive Carrera S a trazione posteriore e Carrera 4S a trazione integrale sarà previsto il propulsore boxer 3.4 biturbo a sei cilindri.

In arrivo anche l’inedita Cayman GT4

Inoltre, al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, Porsche introdurrà anche l’inedita versione sportiva GT4 della Cayman da più di 400 CV di potenza. In questa declinazione, la piccola coupé di Stoccarda raggiungerà la velocità massima di quasi 290 km/h e accelererà da 0 a 100 in meno di 4,5 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 1 =