Nuova Peugeot 3008 GT 2016: un SUV di carattere con spirito da GT

Destinata a una clientela di esteti alla ricerca di un’esperienza di guida rinnovata, la versione GT corona la gamma del nuovo SUV del Marchio.

A poche settimane dalla sua presentazione, la nuova Peugeot 3008 GT 2016 svela già la sua versione più dinamica ed esclusiva: la GT. Lancio commerciale previsto a partire da ottobre 2016.

ESPRESSIONE MODERNA DEL PIACERE AUTOMOBILISTICO – La versione GT della nuova Peugeot 3008 GT 2016 dispone di: un motore esclusivo, il 2.0 BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6; una postura più sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi BOSTON bicolore diamantati; sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio; gruppi ottici lavorati molto tecnologici, con proiettori Full LED di serie e indicatori di direzione a progressione sequenziale; una proposta esclusiva di tinta carrozzeria e due tonalità del tetto di nero lucido.

INTERNI SPORTIVI E TECNO-CHIC – Gli interni della versione GT sono caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Lo sguardo e il tatto sono appagati da una magnifica decorazione della plancia e dei pannelli delle porte in vero legno di quercia invecchiato. Questa decorazione « Grey Oak » si inserisce contemporaneamente nella tradizione alto di gamma e nella modernità, per offrire un ambiente ispirato all’ ”home design”. Infine, tocchi cromati in acciaio satinato nell’abitacolo, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox, soglie delle porte anteriori in acciaio inox, tappetini supplementari con cuciture color rame e rivestimento del padiglione e dei montanti anteriori nero.

DESIGN ESTERNO DECISO – Per la versione GT, il lavoro dei designer punta a conservare l’armonia e al contempo assicurare le specificità del modello che esaltano la sua esclusività. Il frontale infatti mette in mostra una calandra esclusiva. Larga, delimitata da una cornice non cromata, ma dall’aspetto bicolore « Sanded Chrome », ospita con fierezza l’emblema del Marchio al centro di una grigia a scacchi cromata. Il fascione paracolpi esclusivo abbinato ai proiettori full LED completa l’insieme.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 27 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + diciassette =