Nuova Peugeot 208: tutte le caratteristiche del restyling di metà carriera

La 208 restyling sarà disponibile sul mercato europeo dal mese di giugno.

Peugeot 208
Peugeot 208

In occasione del Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, Peugeot ha sottoposto la 208 al restyling di metà carriera. La rinnovata utilitaria del Leone sarà riconoscibile per la calandra ridisegnata del frontale, nonché per i fari posteriori a LED con il design ad artigli tridimensionali. Il debutto sul mercato europeo, invece, è previsto per il mese di giugno.

Tutte le motorizzazioni della 208 restyling

Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutte omologate alla normativa Euro 6, la Peugeot 208 restyling sarà disponibile con il propulsore diesel 1.6 BlueHDi nelle declinazioni da 75 CV, 100 CV e 120 CV, quest’ultima in abbinamento al cambio manuale a sei marce. La gamma comprenderà anche il motore a benzina 1.0 PureTech da 68 CV, affiancato dalle unità 1.2 PureTech da 82 CV e 1.2 PureTech Turbo da 110 CV, quest’ultima proposta anche con il cambio automatico EAT6. Al top di gamma, invece, si porrà la versione sportiva GTi by Peugeot Sport con il motore 1.6 THP da 208 CV.

Optional e personalizzazioni

Tra le altre novità della rinnovata 208 figurano la nuova colorazione Orange Power e l’allargamento della lista degli optional a vari dispositivi, come Active City Brake, Mirror Screen, Retrocamera e Park Assist. Inoltre, sarà disponibile anche il pacchetto Pack Menthol White che comprenderà la calandra Equalizer con inserti colorati ad effetto tridimensionale e profilo di colore nero lucido, quest’ultimo utilizzato anche per le modanature dei fendinebbia con bordini colorati e gli specchietti retrovisori di colore nero perla con inserti colorati.

La nuova versione speciale GT Line

Tuttavia, la principale novità della nuova Peugeot 208 sarà rappresentata dalla versione speciale GT Line, caratterizzata da vari elementi specifici come la calandra Equalizer con inserti rossi, le cromature per il profilo della calandra e le modanature dei fendinebbia, i cerchi in lega diamantati Caesium da 17 pollici, gli specchietti retrovisori di colore nero perla, il terminale di scarico cromato, i sedili sportivi bicolore e le impunture di colore rosso per gli interni, nonché battitacco e pedaliera in alluminio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 4 =