Nuova Peugeot 2008 castagna: arriva il crossover vestito da fuoriserie

Peugeot 2008 Castagna
Peugeot 2008 Castagna

Sembra le riedizione de “La strana coppia” ma su quattro ruote. Infatti, cosa ci fa un marca che produce utilitarie con una tra le carrozzerie più antiche d’Europa, la Castagna? Apparentemente poco. Eppure, la collaborazione ha già portato a realizzare due modelli unici: la 508 RHX. Eppure, Castagna, con la Peugeot 2008 Castagna, si è esaltata.

Il crossover abbordabile Puegeot vestito da fuoriserie

Come fa notare Quattroruote, così il croossover più abbordabile

Anche la crossover più abbordabile in gamma, così, ha indossato per una volta i panni della fuoriserie

E’ davvero così, perché la vettura Peugeot ha veramente un design unico che è in grado di convincere anche i clienti più esigenti. Certo, le linee sono sempre quelle della 2008, ma modificata dalla carrozzeria Castagna anche la più banale delle utilitarie assume un tocco glamour in grado di far sognare chiunque.

Materiali preziosi e fibre naturali

La carrozzeria gioca su una policromia rossa e blu con cromature nere e dettagli bianco. Inoltre, sono state installate delle finiture in legno grezzo. Il cruscotto è, pure, di legno. Gli interni sono in alcantara con stampa in resina, mentre le sedute sono in fibra naturale. I romantici potranno giocare con le stelle, visto il cielo stellato installato sul soffitto.

Bagagliaio in legno e valige su misura

Il rivestimento è del piano di carico è di legno protetto da un rivestimento di tessuto intrecciato che può essere rimosso. Per chi lo vorrà, è stato predisposto anche un set di valigie fatto su misura per questa vettura, per darle quel glamour in più che non fa mai male.

La produzione

Per ora, si tratta di una one-off realizzato in collaborazione con Peugeot Italia. Tuttavia, la Castagna è pronta ad accogliere le richieste dei clienti. Il prezzo non è dato saperlo, ma, di sicuro, non sarà alla portata di molte tasche.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]