Nuova Opel Mokka 2015: tutte le caratteristiche delle novità in arrivo

Il motore 1.6 CDTI da 110 CV, il dispositivo Opel OnStar e la versione speciale b-Color tra le novità della Mokka.

Opel Mokka b-Color
Opel Mokka b-Color

Opel aggiornerà presto la gamma italiana della Mokka, con la nuova motorizzazione diesel 1.6 CDTI da 110 CV e l’ampliamento della lista degli optional al sistema Opel OnStar. Già disponibile, invece, la versione speciale b-Color.

PREZZI E CARATTERISTICHE DELLA NUOVA MOTORIZZAZIONE – Il motore diesel 1.6 CDTI della Opel Mokka sarà proposto nella versione da 110 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. Questa unità consentirà alla SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, consumando solo 4,1 litri di carburante per percorrere in media 100 km ed emettendo 109 g/km di CO2.

Rispetto alla già esistente declinazione da 136 CV, la Mokka con il propulsore 1.6 CDTI da 110 CV costerà 700 euro in meno. Quindi, la relativa gamma sarà composta dalle versioni negli allestimenti Ego e Cosmo che costeranno, rispettivamente, 23.650 euro e 25.150 euro.

ALTRE NOVITA’ – Inoltre, sono previste altre novità per la Opel Mokka, come il dispositivo Opel OnStar con la connesione WiFi ad internet e i servizi di assistenza integrati, il cui sovrapprezzo dovrebbe ammontare a circa 500 euro, nonché le nuove tinte True Blue Metallizzato e Abalone White per la carrozzeria.

Già disponibile, come già scritto, la versione speciale b-Color della Mokka, dotata del pacchetto Black Roof Edition con il colore nero lucido a contrasto per il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in lega da 18 pollici. Rispetto alla versione standard nell’allestimento Cosmo da cui deriva, la Opel Mokka b-Color costa esattamente 350 euro in più.

IL RESTO DELLA GAMMA – Oltre alla versione standard con il cambio manuale a sei marce, la motorizzazione diesel 1.6 CDTI da 136 CV della Mokka è proposta anche con il cambio automatico a sei rapporti e la trazione integrale 4×4. Per quanto riguarda le unità a benzina, la relativa gamma prevede il motore aspirato 1.6 Ecotec da 115 CV e il propulsore sovralimentato 1.4 Turbo da 140 CV, quest’ultimo non solo nelle altre declinazioni con il cambio automatico a sei rapporti e la trazione integrale 4×4, ma anche nella versione GPL-Tech a gas.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =