Nuova Opel Karl 2015: prezzo e caratteristiche della nuova citycar tedesca

9.900 euro sarà il prezzo base della nuova Opel Karl, attesa sul mercato italiano in estate.

Opel Karl
Opel Karl

La nuova Opel Karl, presentata ufficialmente lo scorso mese di marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, sarà disponibile sul mercato italiano nel corso dell’estate e sarà proposta al molto competitivo prezzo base di 9.900 euro.

Dimensioni e contenuti da vera auto per la città

Per quanto riguarda le principali caratteristiche, la nuova Opel Karl ha la carrozzeria a cinque porte e l’abitacolo a cinque posti, è lunga 368 cm ed alta 148 cm, mentre il bagagliaio ha la capacità a pieno carico di 940 litri. Andrà a collocarsi nell’agguerrito segmento A, al posto dell’attuale citycar Agila.

Tre allestimenti per la nuova citycar Karl

La gamma della nuova Opel Karl sarà declinata in tre livelli di allestimento: base, N-Joy e Cosmo. La dotazione di serie sarà completa di ABS, ESP con controllo della trazione e Hill Start Assist. Inoltre, a seconda degli allestimenti, l’equipaggiamento comprenderà anche il dispositivo Lane Departure Warning, i fari fendinebbia con funzione cornering integrata e il servosterzo con la funzione City Mode.

Solo una motorizzazione a benzina

Inizialmente, la nuova Opel Karl sarà disponibile esclusivamente con il motore a benzina 1.0 Ecotec a tre cilindri da 75 CV di potenza, realizzato in alluminio e capace di far percorrere alla citycar 100 km con il consumo medio di 4,3 litri di carburante, emettendo solo 99 g/km di CO2. La gamma cromatica, invece, comprenderà ben dieci tinte per la carrozzeria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 10 =