Nuova Opel Corsa, la hit tedesca alla quinta generazione

La quinta generazione della utilitaria di Russelsheim, in arrivo a fine anno.

Nuova Opel Corsa
Nuova Opel Corsa

Al Salone di Parigi, in programma ad ottobre, Opel presenterà la quinta generazione della Corsa. Sarà lunga all’incirca 4 metri, con la carrozzeria declinata nelle varianti a tre e cinque porte. Gli elementi distintivi della nuova Opel Corsa saranno le luci diurne a LED, il nuovo telaio e lo sterzo rinnovato con la funzione City. La produzione, invece, sarà confermata nell’impianto tedesco di Eisenach e nello stabilimento spagnolo di Saragozza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, debutta il propulsore a benzina 1.0 Ecotec Turbo ad iniezione diretta con l’architettura a tre cilindri, realizzato in alluminio e già conforme alla normativa Euro 6, nonché disponibile nelle versioni da 90 CV e 115 CV di potenza. Confermate le altre unità a benzina 1.2 e 1.4 a quattro cilindri, affiancate dal motore diesel 1.3 CDTI che sarà proposto nelle versioni da 75 CV e 95 CV di potenza. Inoltre, per la nuova Corsa sarà disponibile anche il rinnovato cambio robotizzato Easytronic.

Altre novità della nuova generazione della Opel Corsa saranno il sistema multimediale IntelliLink con lo schermo touch screen da 7 pollici, i fari anteriori bixenon, il sistema Side Blind Spot Alert per la supervisione dell’angolo cieco, la telecamera anteriore Opel Eye, il dispositivo Lane Departure Warning che avvisa il cambio improvviso di corsia, il sistema High Beam Assist per l’accensione automatica degli abbaglianti, Il dispositivo Following Distance Indication per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema Forward Collision Alert per evitare tamponamenti, il dispositivo Advanced Park Assist per il parcheggio automatico e la retrocamera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]