Nuova Opel Corsa: la versione ecoFlex da più di 30 km al litro

Ecco la versione ecoFlex a basso impatto ambientale della nuova Corsa, in arrivo a fine maggio.

Opel Corsa ecoFlex
Opel Corsa ecoFlex

A fine maggio, la gamma della nuova Opel Corsa sarà allargata alla versione ecoFlex a basso impatto ambientale. Grazie al pacchetto di soluzioni tecniche ottimizzate, la quinta generazione dell’utilitaria della Casa di Russelsheim sarà capace di percorrere più di 30 km con un solo litro di gasolio.

Consumi record con la tre porte automatica

Infatti, Opel ha dichiarato che la Corsa ecoFlex percorre in media 100 km con il consumo di 3,1 litri di carburante ed emette 82 g/km di CO2. Questi valori di consumi ed emissioni sono garantiti solo dalla variante a tre porte della relativa declinazione della nuova Opel Corsa, tra l’altro se dotata dell’aggiornato cambio automatico Easytronic.

Le caratteristiche tecniche della Corsa ecoFlex

La nuova Corsa ecoFlex è equipaggiata con il motore diesel 1.3 CDTI da 95 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, dotato di pompa dell’acqua disattivabile, pompa dell’olio a cilindrata variabile, dispositivo Start/Stop e sistema di recupero dell’energia in frenata. Inoltre, lo specifico pacchetto ecoFlex prevede anche gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

La Opel Corsa ecoFlex nelle altre declinazioni

Oltre alla sportiva variante a tre porte con il cambio automatico Easytronic 3.0, la nuova generazione della versione ecoFlex a basso impatto ambientale della Opel Corsa è disponibile anche nella classica variante a cinque porte e con il cambio manuale a cinque marce, ma le emissioni di CO2 ammontano a 85 g/km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − otto =