Nuova Opel Corsa: l’allestimento OPC Line dal carattere sportivo

Allestimento standard dal carattere sportivo.

Opel Corsa OPC Line
Opel Corsa OPC Line

La gamma della nuova Opel Corsa, recentemente svelata all’ultimo Salone di Parigi, comprende anche l’allestimento OPC Line. In questa declinazione, la quinta generazione della Corsa è riconoscibile per il bodykit sportivo che comprende lo splitter anteriore, le minigonne laterali accentuate e lo spoiler posteriore. Inoltre, il pacchetto estetico comprende la calandra con la finitura nera, i cerchi in lega dedicati, gli specchietti retrovisori specifici e il terminale di scarico cromato.

L’allestimento OPC Line prevede anche specifiche caratterizzazioni anche per l’interno, come il volante a fondo piatto, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio in pelle e i sedili sportivi in tartan. L’abitacolo della Opel Corsa OPC Line è caratterizzata anche da tratti bicolore, con accenti in nero lucido e finiture rosse.

La nuova generazione della Corsa è disponibile nell’allestimento OPC Line in abbinamento alle motorizzazioni a benzina 1.2 da 70 CV, 1.4 da 90 CV, 1.4 Turbo da 100 CV e 1.0 Ecotec Turbo da 90 CV e 115 CV, nonché con il propulsore diesel 1.3 CDTI proposto nelle versioni da 75 CV e 95 CV di potenza.

Per quanto riguarda la nuova generazione della Opel Corsa OPC, la Casa di Russelsheim dovrebbe confermare il motore a benzina 1.6 Turbo da circa 200 CV di potenza. Vista la presenza in gamma dell’allestimento OPC Line, ovviamente la versione sportiva OPC sarà caratterizzata da appendici aerodinamiche più pronunciate.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]