Dopo la versione diesel, la gamma della nuova Opel Corsa sarà allargata alla declinazione a GPL della versione ecoFlex a basso impatto ambientale. Già disponibile sul mercato tedesco, la nuova Corsa ecoFlex a GPL sarà proposta sia nella sportiva variante a tre porte che con la più pratica carrozzeria a cinque porte.

Circa 1.200 km di autonomia a benzina e GPL

La nuova Opel Corsa ecoFlex a GPL è equipaggiata con il motore a benzina 1.4 da 90 CV, abbinato al cambio manuale a cinque marce. Con l’alimentazione a gas, la nuova Corsa percorre in media 100 km con il consumo di 6,9 litri di carburante ed emette 113 g/km di CO2, circa il 13% in meno della versione a benzina, mentre l’autonomia complessiva è pari a circa 1.200 km.

Il serbatoio del GPL c’è ma non si vede

Installato direttamente da Opel, l’impianto a GPL della nuova Corsa ecoFlex prevede il serbatoio di forma circolare, al posto della ruota di scorta. Grazie a questa soluzione, è immutata la capacità del bagaliaio, la cui capienza massima ammonta a 1.120 litri.

Disponibile in Germania al prezzo di 14.745 euro

Per quanto riguarda il listino, la nuova Opel Corsa ecoFlex a GPL è già disponibile in Germania al prezzo base di 14.745 euro nella variante a tre porte, mentre il modello con la carrozzeria a cinque porte costa 15.495 euro. Inoltre, Opel garantisce il risparmio nell’ordine del 50% circa nei costi di consumo del carburante.

Alter ego della nuova Corsa ecoFlex diesel

Come già detto, la nuova Opel Corsa ecoFlex è proposta, al prezzo base di 16.410 euro, anche con il motore diesel 1.3 CDTI da 95 CV che, nella variante a tre porte e grazie al cambio automatico Easytronic, consente di percorrere in media 100 km con il consumo di 3,1 litri di carburante ed emettere 82 g/km di CO2.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =