Nuova Opel Corsa 2015: in uscita la versione sportiva intermedia Turbo da 150 CV

La nuova Corsa con il motore 1.4 T da 150 CV, tra la Ecotec da 115 CV e la Opc da 207 CV.

Opel Corsa Turbo
Opel Corsa Turbo

La gamma della nuova Opel Corsa sarà presto allargata alla versione sportiva Turbo, già disponibile sul mercato tedesco al prezzo base di circa 17.500 euro, sia nella variante a tre porte che con la carrozzeria a cinque porte.

150 CV con bassi consumi e poche emissioni

La nuova Corsa Turbo è equipaggiata con il motore a benzina 1.4 T a quattro cilindri da 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, conforme alla normativa Euro 6. Grazie al dispositivo Start/Stop di serie, il propulsore consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,9 litri, emettendo 136 g/km di CO2.

Più di 200 km/h di velocità massima

Sia in termini di prestazioni che di allestimento, la Opel Corsa Turbo si colloca tra la versione standard con il motore 1.0 Turbo Ecotec a tre cilindri da 115 CV e la versione sportiva OPC con l’unità 1.6 Turbo a quattro cilindri da 207 CV. Infatti, la vettura raggiunge la velocità massima di 207 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,9 secondi.

La dotazione di serie della Opel Corsa Turbo

La relativa gamma è declinata negli allestimenti Color Edition e Innovation, affiancati dallo speciale pacchetto Turbo Plus Package. La dotazione di serie standard della Opel Corsa Turbo prevede la pedaliera sportiva in alluminio, il parabrezza Solar Protect, l’autoradio con comandi al volante, il Cruise Control, il tetto nero lucido, la finitura cromata per la calandra, il terminale di scarico e le cornici dei fari fendinebbia, i cerchi in lega bicolore da 17 pollici e il pacchetto Sport Stripes White Package.

Anche nelle declinazioni Innovation e Turbo Plus

L’allestimento Innovation, invece, comprende anche i finestrini cromati, il pacchetto luci per l’interno, i fari anteriori bixenon con luci diurne a LED, lo specchio retrovisore interno con la funzione antiabbagliante ed i sensori luci e pioggia. Infine, la Corsa Turbo è proposta anche con il pacchetto Turbo Plus Package completo di splitter anteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni e calandra in carbon look, sedili sportivi Recaro e rivestimento in pelle nera per volante, pomello del cambio e leva del freno a mano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =