Nuova Opel Astra: tutte le caratteristiche in anteprima

La nuova Astra sarà più leggera e più efficiente, grazie alla innovativa piattaforma modulare.

Opel Astra ecoFlex
Opel Astra ecoFlex

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Opel presenterà la nuova Astra. Rispetto all’attuale generazione, la compatta della Casa di Russelsheim sarà più efficiente in termini di consumi ed emissioni, più leggera e più spaziosa. Inoltre, porterà al debutto il sistema di assistenza integrato Opel OnStar.

Più leggera e più compatta, ma più spaziosa

Grazie alla nuova piattaforma modulare, la massa della nuova Opel Astra sarà più leggera in media di circa 160 kg. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Bild, la nuova Astra sarà più corta di 5 cm e più bassa di 2,5 cm, ma l’abitacolo sarà più lungo di 3,5 cm, nonostante la riduzione del passo nell’ordine dei 2,5 cm.

La gamma della quinta generazione della Astra

La gamma della nuova Opel Astra, declinata negli allestimenti Active, Exclusive ed Innovation, non comprenderà le versioni con la trazione integrale e il cambio sequenziale a doppia frizione. In compenso, nel 2017 sarà disponibile con il cambio automatico ad otto rapporti. Inoltre, non sarà riproposta la coupé Astra GTC a tre porte, mentre la confermata versione sportiva OPC avrà la carrozzeria a cinque porte e più di 300 CV di potenza.

Tutte le motorizzazioni della nuova Opel Astra

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Opel Astra sarà proposta con l’inedita unità a benzina 1.0 Ecotec Turbo a tre cilindri da 105 CV, affiancata dai rinnovati propulsori di pari alimentazione 1.4 Turbo da 145 CV e 1.6 Turbo da 200 CV. Tuttavia, sarà più gettonato il motore diesel 1.6 CDTI, nelle declinazioni da 95 CV, 140 CV e 170 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − diciassette =