Nuova Opel Astra Sports Tourer 2015: tutte le caratteristiche della station wagon

Doppio debutto per la nuova Opel Astra alla kermesse tedesca, nella variante standard a cinque porte e con la carrozzeria station wagon Sports Tourer.

Opel Astra Sports Tourer
Opel Astra Sports Tourer

Oltre alla declinazione standard con la carrozzeria a cinque porte, Opel presenterà anche la variante station wagon Sports Tourer della nuova Astra all’imminente Salone di Francoforte, in programma questo mese di settembre. Per l’occasione, debutterà anche il nuovo motore 1.6 Ecotec Turbo a benzina da 200 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima in overboost. Il debutto sul mercato italiano, tra i principali in Europa per il relativo modello, è fissato per il 2016.

DIMENSIONI – Nonostante le dimensioni pressocchè identiche alla precedente generazione, in quanto lunga 470 cm, larga 187 cm e alta 150 cm, la nuova Opel Astra Sports Tourer è più spaziosa per il bagagliaio da 1.650 litri di capienza massima e più leggera per la nuova piattaforma che pesa ben 200 kg in meno. Inoltre, è più pratica grazie al portellone posteriore elettrico con il sistema Keyless Open.

MOTORIZZAZIONI – La gamma delle motorizzazioni della nuova station wagon Astra Sports Tourer comprenderà non solo la suddetta unità a benzina, ma anche gli altri motori di pari alimentazione 1.0 Ecotec Turbo da 105 CV e 1.4 Ecotec Turbo nelle declinazioni da 125 CV e 150 CV di potenza, nonché il propulsore diesel 1.6 CDTI nelle versioni da 95 CV, 110 CV e 136 CV di potenza.

NOVITA’ – Tra le caratteristiche della nuova Opel Astra Sports Tourer figurano anche i fari IntelliLux a LED, il dispositivo Opel OnStar per la connessione WiFi ad internet e il sistema multimediale IntelliLink con il display touchscreen da sette pollici. Inoltre, sono previsti anche importanti dispositivi di sicurezza, come Opel Eye, Traffic Sign Assist, Lane Keep Assist, Forward Collision Alert e Collision Imminent Braking, quest’ultimo dotato di frenata di emergenza automatica fino a 40 km/h.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =