Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte

Per chi ama le berline dal motore grintoso e scattante la Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è l’ideale per l’architettura leggera, ma senza influire in negativo sulle prestazioni.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è in grado di fornire prestazioni di tutto rispetto: la vettura, infatti, accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, passa da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Nonostante questo, elevate, l’Astra con due turbocompressori è una delle vetture più efficienti nel segmento delle compatte. Il principale elemento distintivo di questo propulsore top di gamma da 118 kW/160 CV è la trazione. La coppia massima, pari a 350 Newton metri, è disponibile già a 1.500 giri. Grazie alla massa limitata (nuova Astra pesa fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente) e all’eccellente accelerazione, il BiTurbo prende rapidamente velocità dai bassi regimi. Il motore è inoltre fluido, caratteristica che rende la vettura particolarmente silenziosa, oltre che comoda e spaziosa.

LA DOTAZIONE TECNOLOGICA – L’integrazione dello smartphone e il rivoluzionario sistema di connettività e
assistenza personale denominato “OpenOnStar” consentono di avere un collegamento sempre stabile e potente. Con Astra prosegue inoltre la tradizione di Opel, che consiste nel portare nella classe delle compatte funzionalità precedentemente disponibili solo in segmenti di mercato superiori, come i fari IntelliLux LED a matrice.

I RICONOSCIMENTI – La Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è già riuscita a conquistare numerosi premi: oltre al titolo di Auto dell’Anno Europea 2016, anche a livello internazionale non sono mancati i premi, tra cui il SAFETYBEST 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha ottenuto anche il massimo risultato (5 stelle) nel crash test Euro NCAP. Anche la stampa ha apprezzato le caratteristiche di questo modello: in Germania, ad esempio, Auto Zeitung ha titolato “Opel Astra batte la premium league” dopo che nuova Astra ha prevalso su Mercedes.

IL LISTINO PREZZI – Il listino italiano dell’Opel Astra BiTurbo CDTI 160 CV prevede solo l’allestimento più ricco, l’Innovation da 26.100 euro che già ha nella dotazione di serie prevede climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17″, fendinebbia, Opel Eye, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Navi 900 IntelliLink, OpelOnStar e freno di stazionamento elettrico. Con 1.000 euro in più è possibile avere la versione familiare con lo stesso motore diesel da 160 CV,

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 20 =