Nuova Opel Astra 2015: tutte le caratteristiche della quinta generazione

La nuova Opel Astra è più leggera, più corta e più bassa, ma soprattutto più spaziosa e sicura.

Opel Astra
Opel Astra

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre, Opel presenterà la nuova Astra. La variante standard a cinque porte della quinta generazione della compatta tedesca avrà la massa più leggera di 200 kg rispetto all’attuale, nonché sarà più corta di cinque centimetri e più bassa di quasi tre centimetri. Nonostante ciò, l’abitacolo sarà più ampio.

IntelliLink R, Opel OnStar e IntelliLux tra le novità

Infatti, la nuova Opel Astra sarà lunga 437 cm e alta 146 cm. Tra le altre novità figureranno anche il sistema multimediale IntelliLink R con il display da otto pollici, il dispositivo Opel OnStar per la connessione ad internet con servizio di assistenza integrato e i fari IntelliLux a LED. La lista degli optional, invece, comprenderà anche i sedili anteriori regolabili in 18 posizioni e dotati di funzione massaggio, ventilazione e regolazione della larghezza della seduta.

Tutti gli optional della nuova Opel Astra

Tra gli altri optional della nuova Astra figureranno anche i dispositivi Traffic Sign Assistant per il riconoscimento dei cartelli stradali, Lane Keep Assist per il mantenimento della corsia di marcia con la funzione Lane Departure Warning e Forward Collision Alert con la funzione di frenata automatica anticollisione Collision Imminent Braking, l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication, il limitatore di velocità Cruise Control, il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, la videocamera posteriore con la retromarcia e il rilevatore di ostacoli Side Blind Spot Alert.

Novità e conferme tra i motori della nuova Astra

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Opel Astra sarà disponibile con i propulsori a benzina ad iniezione diretta 1.0 Turbo Ecotec a tre cilindri da 105 CV, 1.4 Turbo Ecotec a quattro cilindri da 145 CV e 1.6 Turbo Ecotec di pari frazionamento da 200 CV. Inoltre, la vettura sarà proposta anche con il motore diesel 1.6 CDTI nelle declinazioni da 95 CV, 110 CV e 136 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + cinque =