Nuova Opel Adam: ecco le nuove versioni Swing Top e Easytronic

L'utilitaria premium Adam disponibile con il tetto panoramico in tela e il cambio robotizzato.

Opel Adam Swing Top
Opel Adam Swing Top

La gamma della Opel Adam sarà ampliata alla versione speciale Swing Top, dotata dell’omonimo tetto apribile panoramico e già in vendita al prezzo base di 15.500 euro. Inoltre, è stata ampliata la lista degli optional con il cambio robotizzato Easytronic 3.0, disponibile con il sovrapprezzo di 450 euro per il motore a benzina 1.4 da 87 CV.

Lo stesso tetto apribile della Adam Rocks

La capote in tela Swing Top rappresenta l’ennesima personalizzazione della Adam, anche se era già prevista di serie per la Opel Adam Rocks con lo stile da crossover. Grazie al comando elettrico, sia l’apertura che la chiusura hanno la durata di cinque secondi, anche in movimento fino alla velocità di 140 km/h. Tra le caratteristiche, inoltre, figurano l’insonorizzazione e lo starto centrale di neoprene. Per l’occasione è stata ampliata anche la gamma delle colorazioni, con le tinte Forget About Gray e Green Fellas.

Meno consumi ed emissioni con il robotizzato

Il cambio robotizzato Easytronic 3.0, previsto solo per il propulsore a benzina 1.4 aspirato da 87 CV di potenza, garantisce l’8% in meno di consumi ed emissioni rispetto al cambio manuale a cinque marce. Infatti, Opel ha dichiarato per la Adam Easytronic il consumo medio di 4,7 litri di carburante per 100 km e le emissioni di 109 g/km di CO2, rispettivamente 0,4 litri e 10 grammi in meno della declinazione standard con il cambio meccanico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − cinque =