Nuova Nissan X-Trail 2015: in arrivo l’inedita versione a propulsione ibrida

L'inedita X-Trail Hybrid per il momento debutterà solo in Giappone, ma sarà disponibile anche in Europa entro fine anno.

Nissan X-Trail
Nissan X-Trail

La gamma della nuova Nissan X-Trail sarà ampliata all’inedita versione Hybrid a propulsione ibrida, il cui debutto sul mercato interno giapponese è già previsto per il mese di maggio. Sul mercato europeo, invece, la X-Trail Hybrid dovrebbe essere introdotta entro fine anno.

Tutte le caratteristiche della X-Trail Hybrid

Esteticamente, la Nissan X-Trail Hybrid sarà riconoscibile per lo specifico frontale, con i fari fendinebbia verticali a LED. Inoltre, la carrozzeria sarà corredata con il badge “pure drive hybrid”. All’interno, invece, il sistema multimediale Nissan Connect sarà dotato anche della funzione per il controllo della propulsione ibrida. Confermata, inoltre, la capacità standard da 400 litri del bagagliaio, come la X-Trail da cui deriva l’inedita versione ibrida.

Motore a benzina più l’unità elettrica

La nuova Nissan X-Trail Hybrid sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 aspirato a quattro cilindri da 147 CV di potenza e 207 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio automatico Xtronic che al propulsore elettrico da 41 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, quest’ultimo alimentato da batterie agli ioni di litio. In modalità ibrida, la percorrenza media ammonta a più di 20 km con un litro di carburante.

Anche nella versione 4WD a trazione integrale

La gamma della X-Trail Hybrid sarà composta non solo dalla versione standard a due ruote motrici, ma anche dalla declinazione 4WD con la trazione integrale All Mode 4×4-i. La dotazione di serie, invece, comprenderà il dispositivo Forward Emergency Braking, il sistema di frenata rigenerativa, l’assetto aerodinamico e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 3 =