Nuova Nissan Pulsar 2015: prezzi e caratteristiche della versione a benzina da 190 CV

Nuova declinazione al top di gamma della compatta Pulsar, in vendita da 23.690 euro.

Nissan Pulsar
Nissan Pulsar

Nissan ha ampliato la gamma della Pulsar con la nuova motorizzazione a benzina 1.6 DIG-T, il cui debutto sul mercato italiano è previsto per il prossimo mese di luglio. Di seguito, tutte le caratteristiche della declinazione più potente della compatta prodotta in Spagna dal costruttore automobilistico giapponese.

LA VERSIONE AL TOP DI GAMMA – Il propulsore a benzina 1.6 DIG-T della Nissan Pulsar eroga 190 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, disponibili rispettivamente a 5.600 giri/minuto e 2.000 giri/minuto. Questo motore, conforme alla normative Euro 6, consente alla vettura di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,7 litri di carburante, emettendo 134 g/km di CO2.

La nuova Pulsar con l’unità a benzina 1.6 DIG-T da 190 CV è proposta al prezzo base di 23.690 euro, relativo alla versione nell’allestimento Acenta, ma la gamma comprende anche la declinazione nell’allestimento Tekna con la dotazione di serie completa di Around View Monitor con il sistema di telecamere Nissan AVM, il sistema multimediale Nissan Connect e il pacchetto Nissan Safety Shield con l’avviso della deviazione di corsia, la supervisione dell’angolo cieco e l’allerta degli oggetti in movimento.

IL RESTO DELLA GAMMA – La nuova motorizzazione della Nissan Pulsar affiancherà il propulsore a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV in vendita da 17.900 euro, nonché il motore diesel 1.5 dCi da 110 CV che è proposto al prezzo base di 19.900 euro. La gamma della Pulsar è declinata negli allestimenti Visia, Acenta e Tekna, affiancati dalla versione speciale Business per l’omonima clientela che, con il sovrapprezzo di 850 euro rispetto all’allestimento intermedio Acenta, ha la specifica dotazione di serie completa di fari fendinebbia, dispositivo Start&Stop, climatizzatore automatico bizona, sistema di controllo attivo della traiettoria e navigatore satellitare Nissan Connect con il display touchscreen da 5,8 pollici. In futuro, la Nissan Pulsar dovrebbe essere proposta anche nella declinazione sportiva Nismo, versione di serie dell’omonima concept car esposta lo scorso ottobre all’ultima edizione del Salone di Parigi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 3 =