Nuova Nissan Micra: prezzo e novità

Al Salone di Francoforte ha fatto bella mostra l'ultima nata della casa giapponese, ecco tutte le novità tecniche e i costi di una citycar da sempre sinonimo di affidabilità

Nissan Micra
Nissan Micra

L’ultima nata in casa Nissan è la Micra N-Tec, in vendita da questo mese a dei prezzi veramente competitivi.

MICRA, RESTYLING E TECNOLOGIA – La vettura, diventata nei secoli uno dei pezzi pregiati della casa giapponese, si presenta con un restyling degli interni e degli esterni incredibile, al quale fa da contraltare anche una cura per le migliorie tecnologiche. Sulla piccola citycar, infatti, è ora finalmente disponibile il sistema NissanConnect di nuova generazione. L’edizione speciale n-tec, in sintesi, possiede tutte le caratteristiche dell’allestimento Acenta, con l’aggiunta di tutti questi upgrade.

TRIPADVISOR E GOOGLE SEARCH – Il sistema di navigazione NissanConnect, che l’azienda ha sempre sviluppato per la sua gamma di crossover, ha al suo interno una serie di applicazioni utilissime per chi viaggia, come TripAdvisor e Google Search, che permette di rimanere sempre connessi anche quando si è in viaggio.

Nissan Micra Prezzi
Nissan Micra Prezzi

PREZZI COMPETITIVI – I prezzi sono decisamente competitivi: sia viaggia dai 10.650 euro della versione Visia fino ai 16.350 della Tekna, con di mezzo una serie di step che corrispondono a diversi allestimenti e diversi kit a disposizione. Qui nella foto il dettaglio.

INTERNI DI PRIM’ORDINE – Micra n-tec viaggia su cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie in silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori. Il rinnovo degli interni ha portato la casa giapponese a immettere sul mercato un’auto con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu.

I MOTORI – I motori installati sulla nuova Nissan Micra N-Tec: si va dal 1.2 benzina da 80 CV, che registra dei consumi a partire da 4,3 l/100 km, a quello della stessa cilindrata ma con 98 CV DIG-S (con consumi a partire da 3,7l/100 km), entrambi sono già ovviamente omologati ed adeguati alla nuova normativa EURO 6. Per il mercato, su alcuni allestimenti, disponibile anche l’alternativa GPL sulla motorizzazione da 80 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =