Nuova Nissan Juke: la sportivissima versione Nismo RS

218 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima per la piccola crossover di Nissan.

Nissan Juke Nismo RS
Nissan Juke Nismo RS

Nel corso del mese di dicembre, Nissan introdurrà sul mercato europeo la sportivissima versione Nismo RS della Juke. Si tratta del modello presentato lo scorso mese di marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, più prestante della precedente Juke Nismo per la potenza maggiore di 18 CV e la coppia massima più alta di 30 Nm. Infatti, la Nissan Juke Nismo RS è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 DIG-T da 218 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima.

Questa sportivissima versione della Nissan Juke sarà disponibile in due declinazioni: una con il cambio manuale a sei marce, la trazione anteriore 2WD e il differenziale meccanico LSD a slittamento limitato; l’altra con il cambio automatico Xtronic ad otto rapporti con i paddles al volante, la trazione integrale 4WD e il dispositivo Torque Vectoring System. Sul mercato francese, la prima declinazione sarà proposta al prezzo base di 26.950 euro, mentre la seconda costerà 30.250 euro.

Esteticamente, la Juke Nismo RS sarà riconoscibile per lo specifico bodykit estetico che prevede i cerchi in lega da 18 pollici, lo spoiler posteriore e il colore rosso per le calotte degli specchi retrovisori, le minigonne e le pinze dei freni con il badge RS. Inoltre, l’impianto frenante prevede i freni a disco anteriori da 320 mm di diametro e i freni a disco posteriori ventilati. Per quanto riguarda le colorazioni, la sportivissima versione Nismo RS sarà disponibile nelle tinte White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, in abbinamento agli interni in pelle scamosciata con cuciture a contrasto di colore rosso.

La Nissan Juke Nismo RS, infine, ha la lista degli optional che comprende i sedili sportivi Recaro, i fari Xenon, il dispositivo Around View Monitor e il pacchetto Safety Shield che prevede i sistemi di sicurezza Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]