Nuova Nissan Juke: prezzi e caratteristiche della versione sportiva Nismo RS

Il prezzo base della Juke Nismo RS, con il motore da 218 CV di potenza, ammonta a 30.000 euro.

Nissan Juke Nismo RS
Nissan Juke Nismo RS

Il prossimo 2 marzo, sul mercato italiano debutterà ufficialmente la versione sportiva Nismo RS della Nissan Juke. Rispetto alla già esistente declinazione Nismo, potenza e coppia massima sono maggiori, rispettivamente, di 18 CV e 30 Nm.

A due ruote motrici o a trazione integrale

La versione a due ruote motrici della Juke Nismo RS è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 DIG-T da 218 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e al differenziale meccanico autobloccante LSD. La versione 4WD a trazione integrale, invece, ha il propulsore a benzina 1.6 DIG-T da 214 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Xtronic ad otto rapporti e al sistema Torque Vectoring.

Le principali caratteristiche della Juke Nismo RS

Esteticamente, la Nissan Juke Nismo RS è riconoscibile per il colore rosso di pinze freni e calotte degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega da 18 pollici, nonché per i paraurti ribassati, i parafanghi maggiorati, le minigonne laterali, la cromatura scura della calandra, lo spoiler posteriore e il terminale di scarico di grandi dimensioni.

Camoscio e Water Print per gli interni

All’interno, invece, gli elementi caratteristici della Juke Nismo RS sono il quadro strumenti e i sedili rivestiti in pelle di camoscio con impunture rosse, più la finitura Water Print per la leva del cambio e la parte centrale della plancia. Tra gli optional, invece, figurano i sedili anteriori sportivi firmati Recaro.

Prezzi, optional e colori della Juke Nismo RS

La Nissan Juke Nismo RS sarà disponibile al prezzo base di 30.000 euro, mentre la versione 4WD costerà 33.500 euro. Con il sovrapprezzo di 1.500 euro sarà proposto il pacchetto Techno Pack, completo di fari allo xenon, sistema Around View Monitor e pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield. Per quanto riguarda il colore della carrozzeria, la gamma cromatica sarà composta solo dalle tinte White Pearl, Black Metallic e Silver Grey.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 1.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − due =