Nuova Mitsubishi Outlander PHEV: anticipazioni della sportiva Concept-S

Declinazione sportiva per la versione ibrida Plug-In della Outlander.

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S
Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Mitsubishi presenterà la Outlander PHEV nella declinazione Concept-S. Come indicato dalla denominazione, questa vettura sarà presentata sotto forma di concept car. Al momento non sono note le specifiche tecniche della Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, dato che la Casa automobilistica giapponese ha diffuso solo i teaser relativi al frontale e al posteriore della vettura.

Tuttavia, come dichiarato dallo stesso costruttore nipponico, dovrebbe trattarsi della versione “sportiva e sofisticata” della Mitsubishi Outlander a propulsione ibrida Plug-In. Infatti, la Concept-S potrebbe anticipare l’omonimo pacchetto estetico di impronta sportiva per la Outlander PHEV, ponendosi al top di gamma della SUV media giapponese.

La Mitsubishi Outlander PHEV è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 da 121 CV di potenza, abbinato a due propulsori elettrici che erogano 82 CV di potenza, nonché alla trazione integrale Twin Motors 4WD. Complessivamente, la potenza massima della Outlander PHEV ammonta a 203 CV. In modalità ibrida, la vettura raggiunge la velocità massima di 170 km/h, percorre 100 km con 1,9 litri di carburante ed emette 44 g/km di CO2. Inoltre, è disponibile anche la modalità di guida Full Range Electric, totalmente elettrica e da 50 km di autonomia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]