Nuova Mini: la speciale versione base One First anche a cinque porte

L'inedita Mini a cinque porte con il motore a benzina 1.2i TwinPower Turbo a tre cilindri da 75 CV.

Mini One First
Mini One First

A partire da marzo, la gamma della nuova Mini con l’inedita carrozzeria a cinque porte sarà allargata verso il basso con la versione speciale One First, il cui prezzo base ammonterà a circa 17.000 euro. Rispetto alla già esistente Mini One First a tre porte, la variante a cinque porte ha il passo più ampio di sette centimetri a vantaggio dell’abitabilità posteriore, l’abitacolo a cinque posti e il bagagliaio da 278 litri a 941 litri di capacità.

La versione base a benzina da 75 CV di potenza

La speciale versione base One First della nuova Mini a cinque porte è equipaggiata con il motore a benzina 1.2i TwinPower Turbo a tre cilindri da 75 CV di potenza e 150 Nm di coppia massima (già disponibili a 1.400 giri/minuto), abbinato al cambio manuale a sei marce. Questo propulsore consente alla Mini di percorrere in media 100 km con 5,2 litri di carburante, emettendo 121 g/km di CO2. L’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, ammonta a 13,4 secondi.

Le altre versioni a benzina della Mini a 5 porte

Attualmente, la gamma della nuova Mini a cinque porte è composta da sei versioni, equamente suddivise tra le alimentazioni a benzina e diesel. Nel primo gruppo rientrano le versioni One con il motore 1.2i TwinPower Turbo a tre cilindri da 102 CV, Cooper con il propulsore 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 136 CV e Cooper S con l’unità 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 192 CV.

Il resto della gamma con le versioni diesel

Tra le motorizzazioni diesel della nuova Mini a cinque porte, invece, figurano il propulsore 1.5d TwinPower Turbo a tre cilindri nelle declinazioni da 95 CV della versione One D e 116 CV della versione Cooper D, affiancate dal motore 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri da 170 CV della sportiva versione Cooper SD.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 3 =