John Cooper Works posiziona sulla linea di partenza la nuova MINI John Cooper Works Cabrio 2016. La vettura, nel segmento delle vetture piccole compatte, combina l’autentico race-feeling con un intenso divertimento open-air, con un livello di qualità premium e una sostanza prodotto evoluta che contraddistingue la nuova generazione MINI.

LE POTENZIALITÀ – Entusiasmanti le caratteristiche prestazionali: motore quattro cilindri da 2.000 cc, propulsori con tecnologia MINI TwinPower Turbo, con 170 kW/231 CV è il più potente nella gamma di motorizzazioni MINI. Rispetto al modello precedente, aumenta la potenza di 15 kW/20 CV, cambio manuale a sei rapporti di serie, consumo di carburante nel ciclo combinato UE: 6,5 l/100 km. I valori di accelerazione ed elasticità sono estremamente sportivi: 0 – 100 km/h in 6,6 secondi e aumento della velocità massima di 7 km/h a 242 km/h. L’equipaggiamento di serie con impianto frenante sportivo Brembo e i cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver, più il sistema di servoassistenza Servotronic, completano l’opera.

DESIGN E CAPOTE – Il design è fortemente espressivo, con silhouette dallo slancio dinamico, lavorazione muscolosa delle superfici, convogliamento ottimizzato dell’aria e cofano del bagagliaio con logo John Cooper Works. Vi è una nuova capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico; premendo un pulsante, apertura e chiusura automatiche del soft-top in 18 secondi, anche durante la guida fino alla velocità di 30 km/h; la funzione di tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità.

SICUREZZA E OPTIONAL – Notevole l’ampliamento del volume del bagagliaio, a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta. La struttura della scocca è altamente resistente, l’equipaggiamento di sicurezza completo con airbag frontali, testa/torace laterali integrati negli schienali, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili. Inoltre programma completo di In-Car-Infotainment di MINI Connected. Esclusivi gli optional e accessori di tuning John Cooper Works, come il MINI Head-Up-Display con contenuti specifici John Cooper Works, MINI Driving Assistant, Park Assistant e telecamera di retromarcia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − sette =