Nuova Mini Clubman 2015: tutte le caratteristiche della seconda generazione

Dimensioni, caratteristiche e personalizzazioni della nuova Mini Clubman con la carrozzeria station wagon.

Mini Clubman
Mini Clubman

Ecco la nuova Mini Clubman, la variante station wagon della nuova Mini, con l’inedita carrozzeria a cinque porte, caratterizzata dalla presenza del portellone posteriore Split Door con l’apertura ad armadio. Rispetto alla precedente generazione, la vettura è più lunga di 27 cm e più larga di 9 cm, mentre il passo è più ampio di 10 cm.

DIMENSIONI ED EQUIPAGGIAMENTO – Infatti, la nuova Mini Clubman è lunga 425 cm, larga 180 cm e alta 144 cm, mentre il passo misura 267 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 360 litri e la capienza massima di 1.250 litri. La dotazione di serie, invece, prevede il climatizzatore, l’autoradio con la presa USB, l’uscita Aux-In e il dispositivo Bluetooth, i sensori luci/pioggia e il freno di stazionamento elettrico.

TUTTE LE VERSIONI AL DEBUTTO – Al momento del lancio sul mercato europeo, previsto per fine anno, la gamma della nuova Mini Clubman sarà composta dalle seguenti versioni: Cooper, con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 136 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima; Cooper S, con il propulsore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 192 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima; Cooper D, con l’unità diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri da 150 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima.

Tutte le suddette declinazioni della nuova Mini Clubman saranno abbinate al cambio manuale a sei marce, ma tra gli optional figureranno anche il cambio automatico Steptronic a sei rapporti per la versione Cooper, nonché il cambio automatico Steptronic ad otto rapporti per le versioni Cooper S e Cooper D.

ALTRE DECLINAZIONI – Per quanto riguarda le personalizzazioni, la nuova Mini Clubman sarà disponibile con le nuove colorazioni Melting Silver Metallizzato e Pure Burgundy Metallizzato per la carrozzeria, nonché con il colore a contrasto bianco, nero o argento per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Inoltre, la lista degli optional comprenderà anche il pacchetto Mini Excitement con l’illuminazione a LED per l’abitacolo e il programma Mini Yours Interior Styles con le modanature delle porte retroilluminate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =